Notizie

    Quentin Tarantino, Robert Downey Jr. risponde alla frase sulle star Marvel!
    notizia 10:07, 6 Dicembre 2022

    Quentin Tarantino, Robert Downey Jr. risponde alla frase sulle star Marvel!

    Robert Downey Jr. ha risposto pubblicamente ai recenti commenti di Quentin Tarantino sull'influenza del Marvel Cinematic Universe nel mondo del cinema. Intervistato da Deadline, Downey Jr. ha risposto ad una domanda specifica sulle frasi pronunciate dal regista di Pulp Fiction, offrendo il suo articolato punto di vista.

    Samuel L Jackson sbotta a Tarantino per le critiche agli attori MCU: 'Cosa saremmo allora?

    7

    notizia 19:57, 29 Novembre 2022

    Samuel L Jackson sbotta a Tarantino per le critiche agli attori MCU: "Cosa saremmo allora?

    Non ci è nuova la posizione di Quentin Tarantino verso gli eroi Marvel e tale Universo in generale. All'inizio di quest'anno infatti le dichiarazioni di Tarantino sui film Marvel escludevano ogni possibilità per il regista di dirigere un prodotto Marvel. Per Tarantino, inoltre, gli attori del MCU sarebbero famosi non sarebbero vere star del cinema.

    Quentin Tarantino lavora ad una serie tv per il 2023! 'Dirigerò tutti gli 8 episodi'

    3

    notizia 12:47, 22 Novembre 2022

    Quentin Tarantino lavora ad una serie tv per il 2023! "Dirigerò tutti gli 8 episodi"

    Quentin Tarantino ha annunciato di aver finito di scrivere la sceneggiatura di una miniserie da otto episodi che probabilmente dirigerà lui stesso. Una notizia che ha spiazzato tutti, soprattutto perché soltanto i produttori e l'agente del regista erano a conoscenza di questo nuovo lavoro del regista di Pulp Fiction e Le iene.

    Quentin Tarantino lapidario: 'Questa è l'epoca peggiore della storia di Hollywood'

    2

    notizia 17:05, 17 Novembre 2022

    Quentin Tarantino lapidario: "Questa è l'epoca peggiore della storia di Hollywood"

    Dopo aver indicato quello che secondo lui è il suo miglior film in carriera, Quentin Tarantino è stato piuttosto impietoso con l'attuale periodo storico che stiamo vivendo oggi e nello specifico con Hollywood. Il regista ha infatti affermato che secondo la sua opinione quella attuale sarebbe l'epoca peggiore in assoluto per il cinema hollywoodiano.

    Quentin Tarantino:'Ecco il film Marvel che realizzerei'
    notizia 09:46, 17 Novembre 2022

    Quentin Tarantino:"Ecco il film Marvel che realizzerei"

    Quentin Tarantino in questo è periodo è impegnato nella promozione del suo nuovo libro Cinema Speculation e nel corso delle varie interviste ha confermato di non avere alcuna intenzione di girare un cinecomic. Tuttavia, se proprio dovesse essere costretto a farlo ci sarebbe soltanto un titolo che prenderebbe in considerazione.

    Quentin Tarantino: il suo prossimo progetto sarà una serie in streaming da 8 episodi!
    notizia 09:05, 17 Novembre 2022

    Quentin Tarantino: il suo prossimo progetto sarà una serie in streaming da 8 episodi!

    Mentre sono già passati tre anni dall'arrivo nelle sale di C'era una volta a Hollywood, siamo tutti in attesa del decimo e (a quanto pare) ultimo film della carriera di Quentin Tarantino, che ha da sempre espresso l'intenzione di realizzare solamente dieci film. Tuttavia, pare che il suo prossimo progetto non sarà un lungometraggio ma una serie TV.

    Quentin Tarantino rivela:'Ecco qual è il mio miglior film!'

    10

    notizia 09:23, 16 Novembre 2022

    Quentin Tarantino rivela:"Ecco qual è il mio miglior film!"

    Quentin Tarantino ha partecipato ad una puntata del The Howard Stern Show per promuovere il suo libro Cinema Speculation, e nel corso della chiacchierata il conduttore gli ha chiesto quale dei suoi film fosse il suo preferito. Tarantino non si è sottratto alla domanda ma ha fornito una risposta che potrebbe sorprendere.

    Quentin Tarantino, 'ecco perché non ho mai diretto un film Marvel o DC'
    notizia 18:25, 4 Novembre 2022

    Quentin Tarantino, "ecco perché non ho mai diretto un film Marvel o DC"

    L'iconico regista americano Quentin Tarantino ha espresso il suo punto di vista sulla prospettiva di dirigere un possibile futuro film della DC o della Marvel, che tuttavia non sembra delle migliori: "bisogna essere un operaio per fare questo tipo di cose, e io non sto cercando lavoro".

    Quentin Tarantino rivela: 'Ecco il film che mi vergogno di non aver mai visto'
    video 17:20, 31 Ottobre 2022

    Quentin Tarantino rivela: "Ecco il film che mi vergogno di non aver mai visto"

    Ospite di recente in una puntata del Jimmy Kimmel Live, Quentin Tarantino ha avuto modo di parlare ampiamente dei suoi gusti e della sua carriera. Dopo aver sconfessato le parole di Kanye West sull'idea di partenza per Django Unchained, il regista Premio Oscar ha svelato anche qual è il classico del cinema che si vergogna di non aver mai visto.

    Quentin Tarantino: 'Ecco il film che cerco di ricreare da tutta una vita'

    2

    notizia 17:04, 29 Ottobre 2022

    Quentin Tarantino: "Ecco il film che cerco di ricreare da tutta una vita"

    La filosofia cinematografica di Quentin Tarantino e l'amore che mette nei suoi film è qualcosa di inspiegabile. "non sono andato a scuola di cinema, sono andato al cinema" - ha sempre ripetuto. E un film in particolare l'ha segnato per tutta la vita, deciso a voler ricreare lo stesso effetto in sala che vide all'epoca.

    Quentin Tarantino, il regista di Pulp Fiction è diventato papà per la seconda volta

    1

    notizia 14:53, 5 Luglio 2022

    Quentin Tarantino, il regista di Pulp Fiction è diventato papà per la seconda volta

    Il regista di Pulp Fiction e Le iene Quentin Tarantino e sua moglie, la cantante Danielle Pick, nel fine settimana hanno accolto la loro secondogenita, nata nella giornata di sabato come annunciato dai genitori. Dopo la nascita del piccolo Leo nel 2020, la famiglia Tarantino/Pick si allarga con la nascita della nuova arrivata.

    Quentin Tarantino elogia Brad Pitt:'Dirigerlo è come guardare un film già pronto'
    notizia 13:30, 24 Giugno 2022

    Quentin Tarantino elogia Brad Pitt:"Dirigerlo è come guardare un film già pronto"

    Quentin Tarantino è rimasto impressionato dalla collaborazione con Brad Pitt e ha usato parole al miele per descrivere il lavoro con l'attore. Il regista ha diretto Pitt in Bastardi senza gloria e C'era una volta a... Hollywood, paragonando la sua direzione alla visione di un film già pronto e non da girare.

    Quentin Tarantino, il nuovo libro Cinema Speculation è in arrivo: la data d'uscita
    notizia 12:53, 30 Maggio 2022

    Quentin Tarantino, il nuovo libro Cinema Speculation è in arrivo: la data d'uscita

    Quentin Tarantino è pronto ad invadere le librerie con la sua prima opera saggistica, Cinema Speculation, edito da HarperCollins. Il libro viene descritto come 'un mix di critica cinematografica, teoria cinematografica, reportage e storia personale'. Ma quando potremo leggere tutto d'un fiato la sua nuova opera letteraria.

    Quentin Tarantino, il regista ha scritto la biografia di Rick Dalton: i dettagli
    notizia 12:28, 7 Gennaio 2022

    Quentin Tarantino, il regista ha scritto la biografia di Rick Dalton: i dettagli

    I fan di Quentin Tarantino lo scorso anno ricevettero un regalo, quando il regista decise di pubblicare l'adattamento in prosa di C'era una volta a... Hollywood, nel quale approfondisce le vite di Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e Cliff Booth (Brad Pitt) ben oltre la fine del film. Ma la sua avventura letteraria non finisce qui.

    Quentin Tarantino, scoprite quale personaggio siete in base al vostro segno zodiacale
    notizia 08:33, 27 Maggio 2020

    Quentin Tarantino, scoprite quale personaggio siete in base al vostro segno zodiacale

    I segni zodiacali sono fattori piuttosto indicativi sulla personalità e il carattere di una persona, e Quentin Tarantino ha creato una moltitudine di personaggi iconici, e ora ogni segno zodiacale è stato assegnato ad uno dei personaggi 'tarantiniani'. In base al vostro segno zodiacale potete ora scoprire quale personaggio vi appartiene.

    Quentin Tarantino: 'Il mio prossimo film? Probabilmente Kill Bill 3!'

    4

    video 01:07, 11 Dicembre 2019

    Quentin Tarantino: "Il mio prossimo film? Probabilmente Kill Bill 3!"

    Cinelover, la notizia del giorno vi lascerà senza fiato: Quentin Tarantino potrebbe aver rivelato il suo prossimo progetto ed è un vero e proprio ritorno alle origini. In una radio-intervista al portale Indie Wire il regista ha ribadito il desiderio di girare un terzo capitolo di Kill Bill.

    Fabio Rovazzi vorrebbe lavorare con Quentin Tarantino e Christopher Nolan

    19

    notizia 22:24, 15 Ottobre 2019

    Fabio Rovazzi vorrebbe lavorare con Quentin Tarantino e Christopher Nolan

    Fabio Rovazzi arriva primo al Festival Internazionale del Videoclip, guadagnando il favore dell'Accademy di ImaginAction e durante l'intervista succeduta alla consegna del premio, afferma che in futuro sarebbe onorato di essere diretto dai registi Quentin Tarantino e Christopher Nolan

    Un reporter ha contato ogni parolaccia presente nei film di Quentin Tarantino
    notizia 09:37, 3 Agosto 2019

    Un reporter ha contato ogni parolaccia presente nei film di Quentin Tarantino

    Gli script di Quentin Tarantino, com'è noto, amano arricchirsi di epiteti volgari. Il reporter del Dallas Observer, Garret Gravely, si è cimentato nel folle compito di contare ogni parolaccia pronunciata in un film di Tarantino, arrivando alla conclusione che la parola 'fuck' è l'ingiuria più utilizzata; 901 volte all'interno dei suoi nove film.

    Quentin Tarantino mette fine alle discussioni: Kill Bill è un unico film
    notizia 08:23, 25 Luglio 2019

    Quentin Tarantino mette fine alle discussioni: Kill Bill è un unico film

    Quentin Tarantino è stato piuttosto chiaro:"Concluderò la mia carriera con il decimo film". C'era una volta a...Hollywood è considerato dai più il nono titolo della filmografia del regista di Knoxville ma diversi media e fan sostengono che si tratti già del decimo, visto che Kill Bill è stato distribuito al cinema in due volumi.

    Quentin Tarantino progetta un film sulla Manson Family?

    10

    notizia 09:45, 12 Luglio 2017

    Quentin Tarantino progetta un film sulla Manson Family?

    Da qualche tempo fan e addetti ai lavori si stanno chiedendo quale sarà il prossimo film di Quentin Tarantino, il quale tempo fa aveva anticipato che il suo prossimo lavoro non sarebbe uscito prima del 2019. Secondo quanto scrive The Hollywood Reporter, il regista starebbe pensando di realizzare un film su Charles Manson e i suoi adepti, la Manson Family.

    Le Iene: perchè Wes Craven uscì da una delle primissime proiezioni?

    6

    notizia 09:04, 1 Maggio 2017

    Le Iene: perchè Wes Craven uscì da una delle primissime proiezioni?

    Durante il recente Tribeca Film Festival, Quentin Tarantino ha festeggiato la reunion del cast de Le Iene, film cult d'esordio del regista che per l'occasione è stato proiettato al Beacon Theatre di New York e preceduto dal panel con Tarantino e il cast del film. L'evento è stato organizzato in occasione del 25° anniversario dell'uscita nelle sale.

    Kill Bill 3, Quentin Tarantino torna a parlare della Sposa

    4

    notizia 10:57, 31 Dicembre 2015

    Kill Bill 3, Quentin Tarantino torna a parlare della Sposa

    Sono trascorsi 11 anni da quando Uma Thurman ha vestito i panni dell'eroina armata di katana in Kill Bill. Ne sono passati 12 da quando, invece, la Sposa è entrata nel cuore di tutti gli spettatori e ancora rimane viva e vivo l'affetto per lei, per questo Quentin Tarantino spesso torna a parlare di un possibile Kill Bill 3.

    Kill Bill 3 potrebbe ancora essere realizzato
    notizia 12:22, 8 Dicembre 2015

    Kill Bill 3 potrebbe ancora essere realizzato

    Con l'arrivo nelle sale cinematografiche dell'ultima fatica di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, al regista è stato chiesto del suo futuro da regista e se è ancora previsto un Kill Bill 3.

    Quentin Tarantino rivela alcune idee per un film di fantascienza
    notizia 19:28, 28 Luglio 2014

    Quentin Tarantino rivela alcune idee per un film di fantascienza

    Durante il Comic-con di quest'anno il regista Quentin Tarantino ha svelato che il suo tanto chiacchierato The Hateful Eight vedrà la luce il prossimo anno, almeno per quanto riguarda l'inizio delle riprese, ma di questo ne parliamo approfonditamente qui. Al regista è stato anche domandato se mai farà un film di fantascienza, e quanto segue è la risposta data al pubblico californiano.

    The Hateful Eight: Quentin Tarantino fa causa a Gawker Media
    notizia 06:21, 28 Gennaio 2014

    The Hateful Eight: Quentin Tarantino fa causa a Gawker Media

    Il caso The Hateful Eight continua. Dopo il leak dello script, che ha portato lo stesso Quentin Tarantino a cancellare il progetto, arriva la causa in tribunale. Tarantino, infatti, ha deciso di portare in tribunale Gawker Media che - secondo Tarantino - invece di riportare solo la vicenda (come tutte le altre testate) ha reso disponibile online l'intero script. Non rimane che attendere nuovi interessanti sviluppi su questa vicenda. 

    The Hateful Eight: ecco alcuni dettagli del film accantonato di Quentin Tarantino
    notizia 19:15, 24 Gennaio 2014

    The Hateful Eight: ecco alcuni dettagli del film accantonato di Quentin Tarantino

    Secondo The Wrap, la sceneggiatura di "The Hateful Eight" è divisa in cinque capitoli, con due filoni narrativi principali, che vedono una diligenza e una merceria come teatro principale degli eventi. A seguire, alcuni frammenti dello script che sono affiorati on line, dopo lo stop del progetto da parte del regista Quentin Tarantino.

    Quentin Tarantino non realizzerà più The Hateful Eight

    6

    notizia 09:10, 22 Gennaio 2014

    Quentin Tarantino non realizzerà più The Hateful Eight

    Ad inizio gennaio, Quentin Tarantino aveva annunciato che il suo prossimo film sarebbe stato un western e si sarebbe chiamato The Hateful Eight. Oggi, tramite un'intervista rilasciata a Deadline, Tarantino fa sapere che non realizzerà in film in questione. Questo perché la sceneggiatura, che il regista aveva consegnato soltanto a 6 persone, tra cui il produttore di Django Unchained Reggie Hudlin e gli attori Michael Madsen, Bruce Dern, Tim Roth, è passata per delle mani che non si aspettava, insomma... qualcuno l'ha diffusa o girata al suo agente, facendogli fare in poco tempo un bel giro indesiderato. Tarantino non conosce il personale colpevole della vicenda, anche se è sicuro dell'innocenza di Tim Roth.

    Il prossimo film di Quentin Tarantino si chiamerà The Hateful Eight

    18

    notizia 02:26, 12 Gennaio 2014

    Il prossimo film di Quentin Tarantino si chiamerà The Hateful Eight

    Si chiamerà The Hateful Eight il prossimo film di Quentin Tarantino, rivela Deadline. Il regista e sceneggiatore vorrebbe nel cast non solo Christoph Waltz ma anche Bruce Dern. Tarantino proporrà il progetto ai due attori (non è detto che parteciperanno sicuramente) e dopodiché si metterà all'opera su una nuova stesura. Vi terremo aggiornati. 

    Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà un western

    5

    notizia 09:21, 28 Novembre 2013

    Il prossimo film di Quentin Tarantino sarà un western

    Ospite da Jay Leno, Quentin Tarantino ha annunciato - in un certo senso - il suo prossimo film da regista. Sarà un altro western, ma precisa: "non sarà un sequel di Django Unchained!". Il film sarà, invece, un film differente e del tutto originale; Tarantino afferma di essersi divertito cosi tanto a girare il film con Jamie Foxx, da voler replicare l'esperienza. Ovviamente per ora non ci sono altri dettagli disponibili ma continuate a seguirci per tutte le novità in futuro. 

    Quentin Tarantino e i suoi film preferiti del 2013

    11

    notizia 12:53, 6 Ottobre 2013

    Quentin Tarantino e i suoi film preferiti del 2013

    Il 2013 non è ancora terminato, ma il regista Quentin Tarantino ci fa partecipi delle sue preferenze in quanto a film da lui graditi finora. In questa curiosa top ten ci sono pellicole di indubbia qualità, ma anche qualcuna che è risultata poco apprezzata, soprattutto al box office. L'anno scorso è stato un anno colmo di grandi titoli, ad esempio Django Unchained proprio di Quentin Tarantino, e quest'anno il livello è rimasto comunque alto, il da poco uscito Gravity per citarne solamente uno. Dopo il salto i 10 film da vedere secondo Quentin.

    Quentin Tarantino e la Storia Alternativa

    2

    curiosità 10:31, 11 Febbraio 2013

    Quentin Tarantino e la Storia Alternativa

    Quentin Tarantino vuole concludere la sua trilogia di Storia Alternativa che include Bastardi Senza Gloria e Django Unchained. Ieri durante una conferenza stampa per i vincitori dei BAFTA, dove ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura originale, il regista ha esplicitato questo suo desiderio.

    Quentin Tarantino è intenzionato a collaborare con Johnny Depp

    2

    notizia 19:54, 2 Gennaio 2013

    Quentin Tarantino è intenzionato a collaborare con Johnny Depp

    Tarantino ormai è pronto a scatenare il suo ottavo film, Django Unchained, anche nel resto del mondo dopo le prime avvenute il 25 dicembre sia in Canada che negli Stati Uniti. Durante un talk show, il talentuoso regista ammette che non è una novità il voler lavorare da sempre con Johnny Depp. "Siamo fan l'uno dell'altro".

    Quentin Tarantino, 'il mio film peggiore? Death Proof!'

    5

    notizia 22:23, 29 Novembre 2012

    Quentin Tarantino, "il mio film peggiore? Death Proof!"

    Quentin Tarantino ha deciso di rivelare quale, secondo la sua personalissima opinione, è il film peggiore che figura nella sua filmografia. E' Death Proof - a prova di morte che definisce "il peggiore che io abbia mai girato". Nonostante ciò non lo considera "bruttissimo" ma guardabile. 

    Quentin Tarantino: 'Bastardi senza Gloria' e 'Django Unchained' forse parte di una trilogia
    notizia 22:16, 29 Ottobre 2012

    Quentin Tarantino: "Bastardi senza Gloria" e "Django Unchained" forse parte di una trilogia

    Non è un segreto che alcuni film del regista e sceneggiatore Quentin Tarantino siano interconnessi. Ad esempio, il personaggio di John Travolta in "Pulp Fiction" è il fratello del personaggio, interpretato da Micheal Madsen, in "Le Iene", mentre la sinossi di Kill Bill è descritta come episodio Tv pilota, sempre in "Pulp Fiction". Ora il regista rende nota una nuova interconnessione, Tra "Inglourious Basterds" e l'imminente Django Unchained.

    Tarantino XX: 8-Film Collection, 8 Blu Ray per celebrare i 20 di carriera

    8

    notizia 17:40, 17 Settembre 2012

    Tarantino XX: 8-Film Collection, 8 Blu Ray per celebrare i 20 di carriera

    La Miramax e la Lionsgate hanno annunciato l'uscita della Tarantino XX: 8-Film Collection, in edizione Blu Ray, per il 20 Novembre. Per celebrare venti anni di carriera di Quentin Tarantino, lo stesso ha selezionato otto film che mostrano a tutti l'ascesa del mito attraverso i lavori che lo hanno reso famoso. Le otto opere scelte sono Le Iene, Una vita al Massimo, Pulp Fiction, Jackie Brown, Kill Bill Vol 1 & 2, Grindhouse e Bastardi Senza Gloria. Nella confezione saranno presenti altri due dischi con ben cinque ore di materiale bonus ed alcune retrospettive critiche su Tarantino.

    notizia 19.55, 10 Dicembre 2008

    Quentin Tarantino sara' presente a Capri-Hollywood

    Quentin Tarantino sara' a Capri,Hollywood, manifestazione cinematografica in programma sull'isola dal 27 dicembre al 2 gennaio. Il regista sta ultimando 'Inglourious Bastards' con Brad Pitt e Diane Kruger, che racconta di una missione in Germania di un gruppo di soldati ebrei-americani durante la II guerra mondiale. 'Ho appena ricevuto conferma - ha annunciato il produttore della manifestazione - che Tarantino sara' a Capri dal 28, tra i principali ospiti di questa edizione'.

    notizia 17.24, 2 Ottobre 2007

    Tarantino vuole Ringo Starr davanti la cinepresa

    Quentin Tarantino si è recentemente dichiarato interessato a far recitar Ringo Starr nel suo prossimo film Inglorious Bastards. Il regista americano ha detto di aver sempre pensato che Starr, tra i quattro ragazzi di Liverpool, fosse quello con la migliore presenza scenica; ora resta da vedere solamente se Starr accetterà ed, eventualmente, che importanza avrà il ruolo che andrà a ricoprire. Per altre nuove continuate a seguirci!