Quentin Tarantino svela: «Avrei voluto fare un film su Luke Cage»

di

Quentin Tarantino ultimamente è un fiume in piena, in attesa dell'arrivo di The Hateful Eight. Il regista americano ha confessato che in passato aveva preso in considerazione la possibilità di girare un cinecomic targato Marvel, un progetto che sembra essere vistosamente lontano dalle sue corde. Il suo desiderio, tra l'altro, ricadeva su Luke Cage.

Principale tra i combattenti dei Thunderbolts, nonché marito di Jessica Jones, Luke Cage avrà presto la sua serie televisiva su Netflix dopo essere comparso sporadicamente nella serie dedicata alla moglie, nel periodo in cui tra i due c'era solo un forzato rapporto sentimentale. «Uno dei progetti che consideravo era realizzare un film su Luke Cage. Era il mio eroe quando ero un ragazzino che collezionava fumetti. Era il mio personaggio preferito e ogni volta che leggevo i fumetti li trasformavo sempre in film nella mia testa».

Per Tarantino, però, questa rimase soltanto un'idea, senza mai arrivare a proporre un progetto preciso e chiaro a qualche produttore. Luke Cage, ora, avrà vita nuova, come dicevamo, nei panni di Mike Colter, che dopo aver dato le sembianze anche allo Spartan Jameson Locke di Halo 5 su Xbox One, si prepara a entrare in scena da solista nel 2016. Tarantino potrà dirci poi se avrà apprezzato o meno il lavoro di Netflix, nell'attesa dell'arrivo del suo nuovo film, The Hateful Eight, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 4 febbraio.

Marvel's Luke Cage - Stagione 1

Marvel's Luke Cage - Stagione 1
  • Genere: Comics / Fumetti
  • Regia: Vari
  • Interpreti: Mike Colter, Mahershala Ali, Alfre Woodard, Simone Missick, Theo Rossi, Frank Whaley, Sônia Braga
  • Sceneggiatura: Cheo Hodari Coker
  • Nazione: USA
  • +

quanto attendi Marvel's Luke Cage - Stagione 1?

60%

Nella norma

Aggiungi il tuo hype