Queen of Katwe: online il poster del nuovo film Disney

INFORMAZIONI FILM
di

Da poche ore, la compagnia di produzione Walt Disney Pictures ha rilasciato online il primo poster ufficiale di Queen of Katwe, esordiente pellicola cinematografica ispirata alla storia vera della campionessa di scacchi Phiona Mutesi che vedrà alla regia Mira Nair. L'immagine è disponibile dopo il salto.

Basato sull'omonimo romanzo di Tim Crothers, Queen of Katwe, sarà incentrato su Phiona Mutesi, che sarà impersonata da Madina Nalwanga, e sulla sua famiglia, che dovrà affrontare la lotta costante per la vita in Uganda. La madre, Harriet, che porterà il volto di Lupita Nyong'o, è ferocemente determinata a prendersi cura della sua famiglia, lavorando instancabilmente. Quando Phiona incontra Robert Katende, interpretato da David Oyelowo, un giocatore di calcio diventato missionario che insegna ai bambini a giocare a scacchi, la giovane rimane affascinata. Quando Phiona comincia ad avere successo nelle competizioni di scacchi locali, Katende le insegna a leggere e scrivere, al fine di proseguire gli studi. Lei avanza rapidamente nei tornei e si separa dalla sua famiglia, ma sua madre alla fine si rende conto che Phiona ha la possibilità di eccellere e collabora con Katende per aiutarla a realizzare il suo straordinario potenziale e sfuggire ad una vita di povertà.
La pellicola è diretta da Mira Nair su una sceneggiatura di William Wheeler ed è stata prodotta da Lydia Dean Pilcher e John Carls, mentre Will Weiske e Troy Buder servono come produttori esecutivi. Il debutto di Queen of Katwe è fissato nelle sale americane per il 23 settembre 2016.

Queen of Katwe: online il poster del nuovo film Disney