Quale sarà il prossimo film dei fratelli Wachowski?

INFORMAZIONI FILM
di

C'è ancora un po' di foschia riguardo al prossimo progetto dei due fratelli registi, famosi soprattutto per la trilogia di Matrix: sarà il film di guerra con commistioni gay Cobalt Neutral 9 o il più mainstream Cloud Atlas, tratto da un libro di David Mitchell?
Nel dubbio, loro intanto stanno portando avanti entrambi i progetti. Però, fondamentalmente, quello che prima riceverà finanziamenti sarà il primo a partire.
Cloud Atlas dovrebbe teoricamente vedere la partecipazione di Halle Berry, Tom Hanks, Natalie Portman e James McAvoy ed avere un budget di circa 80 milioni di dollari; in questo caso i due fratelli potrebbero essere solo produttori e dare la regia in mano a Tom Tykwer (Lola Corre, Profumo - Storia di un Assassino).
Di tutt'altra pasta invece Cobalt Neutral 9, dal budget previsto di 20 milioni di dollari.

Chi ha letto la sceneggiatura parla di un film molto particolare: tutto gira intorno ad un soldato americano ed un iracheno che iniziano un rapporto gay (con descrizioni decisamente esplicite nello stesso script) e che, dopo un evento traumatico legato all'ultima guerra del Golfo, vedono in Bush la causa di tutti i mali e di quel conflitto, decidendo così di ucciderlo durante una delle sue visite a sorpresa segrete proprio in Iraq.
Il film sarà poi ambientato in parte nel futuro, circa cento anni in avanti rispetto alla storia dei due ragazzi, che verrà raccontata in uno stile vagamente alla Cloverfield, ovvero con registrazioni e filmati ritrovati da studiosi.
Un progetto decisamente non commerciale, che se non trovasse nomi di richiamo, potrebbe essere difficile da vendere anche nel mercato cosiddetto "indie".

(fonte: The Playlist)

Quale sarà il prossimo film dei fratelli Wachowski?