Puppet Master: i produttori di Transformers al lavoro sul reboot

di

Stando alle ultime notizie, presto verrà riportato alla luce uno dei franchise di genere horror più prolifici degli ultimi vent'anni. Stiamo parlando di Puppet Master, pellicola del 1989 che sarà il soggetto di un reboot sviluppato ad opera dei produttori di Transformers.

Per chi non lo sapesse, Puppet Master è un film diretto da David Schmoeller su una sceneggiatura di Charles Band. Uscito nelle sale nel 1989, alla pellicola sono seguiti ben dieci sequel che hanno visto alla regia diversi direttori. Al centro degli eventi c'erano un gruppo di burattini creati dal mastro burattinaio Andre Toulon, impersonato originariamente da William Hickey. I burattini erano stati animati dal loro creatore grazie all'utilizzo di un arcaico rituale egizio e, nei vari sequel, ricoprivano di volta in volta i ruoli degli eroi o dei villain.
Ora, Lorenzo di Bonaventura e Mark Vahradian hanno in programma di sviluppare un nuovo reboot del film che porterà il titolo di Puppet Master: The Littlest Reich. Nelle intenzioni dei produttori, il film sarà la prima pellicola di una complessa mitologia in più parti e, in particolare, sarà incentrato sul personaggio di un giovane da poco divorziato che ritrova, nell'armadio del suo defunto fratello, un burattino in ottime condizioni che decide di vende presso una convention in Oregon tenuta in occasione del 30esimo anniversario degli omicidi di Toulon. Gli eventi precipiteranno quando un'oscura forza animerà tutti i burattini della convention che inizieranno a mietere vittime.
Il film, che manca ancora di un regista, vedrà come produttore esecutivo Charles Band, mentre Bonaventura e Vahradian saranno i produttori attraverso la Bonaventura Pictures in collaborazione con Dallas Sonnier e Jack Heller della Caliber Media.

Altri contenuti per Puppet Master: The Littlest Reich