INFORMAZIONI FILM

Notizie

    La Marvel contro i fan film: bloccato il corto su Punisher

    3

    notizia 14:56, 9 Ottobre 2013

    La Marvel contro i fan film: bloccato il corto su Punisher

    Ricorderete quasi sicuramente il cortometraggio The Dead Can't Be Distracted, ispirato al Punisher di Marco Checchetto, e realizzato dal fan Mike Pecci. Ma ora, dopo mesi di silenzio, Pecci ha fatto sapere che il progetto è attualmente stato bloccato dalla Marvel stessa. In una lettera la Marvel ha fatto sapere che "lei può adottare qualsiasi misura" per "proteggere i propri interessi". E perché? Fare un fan film "può confondere i consumatori facendogli credere che stanno visualizzando un'autentica produzione Marvel o sponsorizzata o concessa in licenza dalla Marvel, quando non è cosi". Non è il primo caso. Leggendo tra i forum e i commenti sui siti specializzati sono in molti che hanno visto il proprio progetto bloccato o rimosso dalla Marvel per questa 'violazione'. Quindi, se avete realizzato un fan film basato su un personaggio Marvel, fate attenzione: potreste ricevere anche voi una lettera dalla Marvel!

    The Punisher: Thomas Jane dice addio al personaggio

    9

    notizia 14:05, 13 Marzo 2013

    The Punisher: Thomas Jane dice addio al personaggio

    Il destino sul grande schermo di Punisher, uno degli antieroi più amati e di successo dei fumetti Marvel, è stato "crudele". Se mettiamo da parte il primo tentativo del 1989 (più un film da cassetta), la pellicola del 2004 che vedeva Thomas Jane nei panni dell'antieroe protagonista dovette scontrarsi al box office con Kill Bill - Volume 2 di Quentin Tarantino finendo per incassare solo 55 milioni di dollari nel mondo. Il passaparola positivo incrementò le vendite home video del film, portando a casa altri 60 milioni di dollari, per un totale di 115 milioni ma un sequel non vide mai la luce per svariati motivi e portò ad un reboot, senza Jane, disastroso al botteghino e titolato Punisher - Zona di Guerra. Ora Jane parla di tutto questo in una nuova intervista.

    The Punisher, film animato in arrivo?
    notizia 01:07, 14 Gennaio 2013

    The Punisher, film animato in arrivo?

    Un film animato su Punisher è in arrivo? Probabile. E' quanto rivela Comicbookmovie. Stando alle parole di Jeph Loeb, presidente della divisione animata della Marvel, dopo i già annunciati Iron Man & Hulk: Heroes United e Iron Man: Rise of Technovore, verrà realizzato un film animato incentrato sul Punitore (tra i protagonisti anche di Rise of Technovore) che, come guest-star, avrà la Veodva Nera. Ovviamente il titolo sarà rilasciato esclusivamente per il mercato home video. A quanto pare Loeb avrebbe rivelato, inoltre, che ci sono ben 15 titoli animati in fase di sviluppo e che solo un paio di questi sono già stati annunciati.

    Punisher: un cortometraggio animato fan made
    notizia 08:32, 19 Dicembre 2012

    Punisher: un cortometraggio animato fan made

    E' online uno splendido cortometraggio animato fan made sul personaggio di Punisher e basato parzialmente sulla run di Garth Ennis e Steve Dillon. Lo trovate dopo il salto.

    Punisher: Tom Jane vorrebbe cinefumetti 'meno costosi'

    6

    notizia 02:33, 7 Dicembre 2012

    Punisher: Tom Jane vorrebbe cinefumetti "meno costosi"

    Tom Jane, il secondo Punisher cinematografico (dopo Dolph Lundgren ma prima di Ray Stevenson), ha spiazzato non poco i fan dei fumetti quando quest'estate ha presentato un cortometraggio "fan made", interpretato da lui, sul personaggio della Marvel. "Questa è la versione di Frank Castle che ho sempre voluto fare" spiega Jane "Phil Joanou è un grande regista e Chad St. John è un grande sceneggiatore, e mi piacerebbe vedere noi tre realizzare un film sul Punisher ma non so se accadrà mai. Sembra che gli studios siano più interessati a fare cinefumetti da 200 milioni di dollari piuttosto che piccoli cinefumetti low budget. E penso che a perderci sono i fan". "Uno dei miei cinefumetti preferiti è Era Mio Padre, e ho sempre sperato che i cinefumetti potessero essere basati anche su fumetti in cui non ci sono supereroi. Purtroppo gli studios sembrano siano interessati più a film con un grande budget...".

    The Punisher: Thomas Jane vorrebbe tornare nel ruolo

    4

    notizia 22:16, 14 Luglio 2012

    The Punisher: Thomas Jane vorrebbe tornare nel ruolo

    Thomas Jane fu il primo vero Punisher cinematografico ma fu "rimpiazzato" da Ray Stevenson nel film-flop Punisher - Zona di guerra nel 2008. Ora l'attore esprime il suo desiderio di tornare ad interpretare Frank Castle...

    notizia 15.28, 3 Febbraio 2009

    Incassi flop negli USA per il nuovo film su The Punisher

    Arrivano notizie disastrose dal versante dei film cinematografici ispirati ai più famosi comics americani. E' il caso del nuovo film sul punitore, Punisher War Zone, che dovrebbe uscire ad aprile nei cinema italiani - cosa che temiamo non succederà - e che è già stato distribuito negli USA già da due mesi. La pellicola purtroppo ha fatto registrare il vero e primo flop dell' anno con incassi deludenti, e fa temere il solo passaggio nel circuito dell' home video in Italia (se mai ci sarà anche questo).