Prometheus, un video virale ed un nuovo misterioso sito

di

Sono comparsi due nuovi elementi nella campagna virale della pellicola di fantascienza Prometheus di Ridley Scott. Il primo è un video di Peter Weyland (l'attore Guy Pierce) che si prepara per la conferenza al TED 2023, altro video virale che vi avevamo presentato in questa notizia, l'altro è invece il nuovo sito virale del film dal nome "What is 10.11.2012?" dove è presentata unicamente la copertina di un libro con una citazione dal testo di Friedrich Nietzsche, Così parlò Zarathustra: "Ciò che è grande nell'uomo è che egli è un ponte e non una meta."


Sono nate così le prime speculazioni su cosa possa significare questa data che, a seconda della tipologia di calendario che si usa, può essere l'11 ottobre oppure il 10 novembre. Al momento la più quotata è che questa data stia ad indicare l'uscita in DVD e BluRay del film. In questo caso e se la data si può considerare l'11 ottobre, sarà un duro colpo per l'uscita italiana del film che arriverà nelle nostre sale ben otto giorni dopo l'uscita della versione Home Video della pellicola.

Il film diretto da Ridley Scott e scritto da Damon Lindelof avrà nel cast Noomi Rapace, Michael Fassbender, Idris Elba, Rafe Spall, Sean Harris, Logan Marshall-Green, e Charlize Theron. Prometheus uscirà negli Stati Uniti l'8 giugno ma in arriverà in Italia solo a Ottobre.

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 14/09/2012

incasso box office: 4.735.378 Euro

Nelle sale USA dal: 01/06/2012

incasso box office: 118.000.000 Euro

che voto dai a Prometheus?

6.5

media su 55 voti

Inserisci il tuo voto