Prometheus: Peter Weyland al TED 2023

di

Nel delirio post-oscar forse non tutti avranno notato una breve notizia arrivata dall'ungheria a proposito di Prometheus di Ridley Scott, ovvero che Guy Pearce avrebbe interpretato il personaggio di Peter Weyland (e non Stannison come indicato su IMDB, ma sappiamo che il sito spesso inserisce nomi fittizzi per evitare spoiler), che come tutti i fan di Alien sapranno è un nome collegato alla corporazione Weyland-Yutani.

Alla notizia non è stato dato il suo giusto peso, molti hanno creduto che fosse falsa o vecchia, ma solo un giorno dopo c'è stata la conferma. Lo sceneggiatore Damon Lindelof ha postato su Twitter un misterioso link proveniente dal futuro. Possiamo così vedere la conferenza di Peter Weyland al TED 2023 (Technology Entertainment Design).
Nella clip, scritta da Lindelof e Ridley Scott e diretta dal figlio del regista, Luke Scott, vediamo il magnate presentare ad una enorme platea di appassionati di nuove tecnologie una breve lezione sul mito di Prometeo e su come gli esseri umani siano oramai arrivati a prendere il posto degli dei, dato che la tecnologia è arrivata al punto di creare degli esseri simili all'uomo, gli androidi.
Il grande demagogo delle nuove tecnologie finisce il suo discorso con una frase dal sicuro effetto: "Il mio nome è Peter Weyland, e se me lo permettete, vorrei cambiare il mondo."

Sul sito del TED 2023 si può leggere anche una breve presentazione del personaggio:

Peter Weyland è stato una calamita per le controversie da quando ha annunciato il suo intento di costruire il primo sistema robotico umanoide entro la fine del decennio.
Sia  che si scontri con i limiti etici della medicina con la nanotecnologia o affiancandosi al Vaticano nel problema della sterilizzazione genica, Sir Peter sfoggia orgogliosamente il suo motto, "se possiamo, dobbiamo." Dopo un blackout mediatico di tre anni, Weyland è finalmente riapparso per rivelare il suo prossimo obbiettivo. Ovunque esso sia, vogliamo sicuramente seguirlo.


Potete trovare altre informazioni su Peter Weyland e sulle Weyland Industries sul loro sito ufficiale.

Prometheus

Prometheus
  • Distributore: Fox Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Ridley Scott
  • Interpreti: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Sean Harris, Kate Dickie, Rafe Spall, Guy Pearce
  • Sceneggiatura: Jon Spaihts, Damon Lindelof
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Prometheus

Media Voto Utenti
Voti: 57
6.8
nd