Prometheus: Charlize Theron confermata nel cast

di

Dopo un po' di settimane di tira e molla, è finalmente confermata la presenza di Charlize Theron in Prometheus il film di Ridley Scott precedentemente noto come Alien Il Prequel che vede già nel cast Noomi Rapace e Michael Fassbender. Variety non ha rilasciato dettagli circa il ruolo, ma quelli precedentemente collegati all'attrice sudafricana erano quelli di Elizabeth Shaw e Vickers. A questo punto, resta da vedere se anche Angelina Jolie possa effettivamente salire a bordo del progetto. A seguire, trovate un recap del come e del perché Alien il Prequel sia diventato Prometheus, ma fate attenzione agli EVENTUALI SPOILER.

Dichiarazioni di Ridley Scott:
"Il primo Alien è stato certamente il punto di partenza per questa pellicola che si è evoluta, durante il processo creativo, in una nuova, grande mitologia. I fan più appassionati riconosceranno di certo il legame con il DNA di Alien, ma le idee convogliate qua sono uniche e provocanti. Non potrei essere più felice di così per aver trovato la storia originale che stavo cercando, che mi ha dato la possibilità di tornare ad un genere cinematografico cui sono estremamente legato"

Dichiarazioni di Damon Lindelof (sceneggiatore):
"In un mondo inondato da sequel, remake e reboot, sono rimasto incredibilmente colpito da quanto originale fosse la visione di Ridley circa il suo film. E' audace, viscerale e, presumibilmente, l'ultima cosa che la gente si aspetta di vedere. Quando mi sedetti al cinema da piccolo a vedere Alien, coi piedi sollevati da terra per la paura che qualcosa li afferrasse, non potevo neanche lontamente immaginare che un giorno avrei collaborato con l'uomo responsabile di tutto questo. Lavorare con lui è un sogno che diventa realtà"


Set reportage di Sky Cinema:
"La produzione avrebbe realizzato il posto di guida dello Space Jokey presso gli studi inglesi di Pinewood, così come appariva nel primo film. Per cui la storia si dovrebbe effettivamente svolgere nello stesso "mondo" di Alien. Parte del film sarà girata in Marocco. Gli scavi archeologici dove il DNA alieno dovrebbe essere rinvenuto si svolgono la e sarà lo stesso DNA a dare la traccia e le coordinate per il mondo alieno. Il Marocco però, dovrebbe essere anche la location per le riprese del mondo alieno, quindi non è ancora chiaro se questi siano scavi sulla Terra o su un altro pianeta. L'astronave madre del film, sarà pilotata da un'enorme testa, presumibilmente realizzata in computer grafica. Detto così suona strano, ma probabilmente dovrebbe trattarsi di una qualche tecnologia biomeccanica"