Primo trailer per Fences, il nuovo film con Denzel Washington

INFORMAZIONI FILM
di

La dura vita del padre, la dura vita del figlio. Il primo trailer di Fences mostra come il film ruoterà attorno a questi temi, rendendo un’animata discussione di famiglia il centro del trailer stesso. Denzel Washington interpreta un genitore duro e difficile, alle prese con un figlio critico e con i pregiudizi razziali nell’America degli anni ’50.

Il film è basato sulla pièce teatrale dallo stesso titolo, che ha avuto la sua prima a Broadway nel 1987 e che vedeva James Earl Jones (la celebre voce di Darth Vader) nel ruolo del padre. Lo stesso ruolo è stato ripreso nel 2010 da Denzel Washington per un revival della pièce, affiancato da Viola Davis. I due, che avevano ricevuto entrambi un Tony Award per le loro interpretazioni quell’anno, ritornano nei panni di quei personaggi in questa trasposizione cinematografica, che arriverà nei cinema verso Natale.

Washington non è solo l’attore protagonista del film, ma ne è anche regista e produttore. La sceneggiatura è del premio Pulitzer August Wilson, e nel cast troviamo, oltre a Denzel e a Viola Davis, anche Jovan Adepo e Russell Hornsby.