Presto disponibile La porta di Cagliostro

di

Se è vero che spesso la letteratura ispira il cinema, è altrettanto vero anche il contrario. Ulteriore conferma la abbiamo dal nuovo romanzo di Massimiliano Brenna, La porta di Cagliostro, a metà strada tra Rosemary’s Baby e 28 giorni dopo.

Il libro è di prossima pubblicazione per la Felici editore (ISBN: 978-88-6019-472-5) e verrà presentato nel corso della manifestazione Più libri Più liberi, che si terrà dal 7 all'11 a Roma, al Palazzo dei Congressi dell'EUR. 
La sinossi: Patrizia è un'allegra e spensierata ragazza viterbese, impegnata nei suoi studi universitari. Nulla sembra turbare la sua routine quotidiana, fino a quando Michele, il suo migliore amico, non le trova un meraviglioso e confortevole appartamento nel cuore della borgata romana. Un impercettibile senso di minaccia si impossessa della giovane, dei suoi sogni, dellesue notti. Poco tempo dopo, il presagio si materializza sotto forma di strani rumori, incubi notturni, nefasti presagi, visioni demoniache. Il condominio, una vecchia ed imponente struttura, sembra nascondere le tracce di un arcano mistero. Un passato oscuro si apre davanti agli occhi terrorizzati di Patrizia e Michele, che, loro malgrado, si troveranno costretti a fare i conti con una tremenda forza che irrompe dal passato attraverso la Porta di Cagliostro. , una terrificante avventura dalle tinte forti che vi trascinerà lungo sinistri corridoi, lugubri rampe, attraverso le quali un antico male mai sopito sta tornando sino a noi.