Power Rangers: svelato il plot del nuovo film

di

Su Heroic Hollywood arrivano i primi dettagli sulla trama di Power Rangers, con il racconto dei primi minuti del film: da qui in avanti troverete spoiler per la trama.

Hart Automotive, un garage sul retro di una concessionaria ad Angel Grove, in California: un ragazzo di 16 anni, Jason, riceve un misterioso messaggio da un suo amico, Billy. Subito dopo a Dave and Busters incontriamo Zack, che ha appena ottenuto il punteggio di 139 a un videogioco di basket: le ragazze lo adorano e i ragazzi vorrebbero essere come lui, che è l'idolo delle folle. Nel frattempo, sempre a Hart Automotive, una 16enne, Kimberly, una perfezionista sotto ogni punto di vista, fa la sua comparsa: suo padre è il proprietario del negozio e lei cerca di sgattaiolare nel garage per incontrare Jason, che intanto avvisa Billy di essere pronto a raggiungerlo, rispondendo al suo sms.

I due si ritrovano nel deserto, dove nel frattempo sta facendo yoga Trini: qui i ragazzi ritrovano un fossile di dinosauro e decidono di scavare per trovare il resto dello scheletro. In profondità, però, ad aspettarli c'è una moneta luccicante, appartenuta ai Power Rangers. Nel frattempo nelle Hawaii da un osservatorio astronomico viene rilevata una strana attività terrestre, con un meteorite pronto a creare una collisione con la luna, fino ad alterare la gravità del satellite e ingrossare l'Oceano Pacifico. È questa la scusa per far ritornare in vita Zordon, che viene a sapere da Alpha 5, un robot, che ha dormito sulla Terra per 65 milioni di anni: nonostante la sua buona volontà e la sua rapida scansione della razza umana, non trova nessuno capace di indossare i panni di Rangers e sconsolato decide di lasciare il pianeta, ma a fermarlo c'è una scoperta: Rita Repulsa è ancora viva, si trova in Russia e si prepara alla sua missione.

Nei rispettivi letti, intanto, i cinque ragazzi si svegliano con le rispettive monete, pronti ad accogliere e accettare i propri poteri. Zordon riesce a rintracciarli, ma ha soltanto 71 ore per prepararli alla lotta e addestrarli per vincere la battaglia per la Terra. La speranza è che le monete abbiamo scelto bene e non resta altro da fare che fidarsi.

Power Rangers sarà nei cinema dal 13 gennaio del 2017.