Power Rangers: il regista sulle origini di Rita Repulsa nel film

di

L’adattamento cinematografico della serie televisiva anni Novanta dei Power Rangers ha optato per alcuni cambiamenti, come ad esempio le origini di Rita Repulsa.

Nei primi momenti del film, infatti, apprendiamo che il personaggio interpretato da Elizabeth Banks era originariamente il Green Ranger mentre Zordon guidava il team, prima che questa tradisse il gruppo per la sua sete di potere.

Nel corso di un’intervista concessa a ComicBook.com, il regista Dean Israelite ha spiegato il motivo di questo cambiamento nella storia del personaggio: “Quando stavamo iniziando la lavorazione, abbiamo discusso del fatto che Rita sarebbe dovuta diventare il Green Ranger. Stavamo provando a costruire una sorta di mitologia attorno al personaggio e c’è anche un piccolo fondamento che risiede nel canone della serie, quando lei ottiene il sesto Power Coin e lo dà a Tommy. Questa è una prova che lei poteva essere il Green Ranger. Quindi questo lato nascosto della storia era già presente, ed è stato incredibile perché abbiamo subito pensato a un prologo per questo”.