Power Rangers 2? Grazie alle vendite di giocattoli potrebbe diventare realtà!

di

Inutile girarci intorno: Power Rangers non è stato affatto il successo che la Lionsgate sperava che fosse. La pellicola non è stata particolarmente apprezzata dalla critica né sembra aver colpito il pubblico.

In madrepatria il film ha incassato 85 milioni di dollari, mentre in Cina ha floppato alla grande, vanificando ogni possibilità di un sequel. La Lionsgate sperava di lanciare con Power Rangers un vero e proprio franchise di cui lo studio ha bisogno dopo aver archiviato saghe come Twilight e Hunger Games, e non esser riuscita a lanciare con successo la saga di Divergent.

Ma una possibilità potrebbe arrivare dai giocattoli. Toy News (tramite Heroic Hollywood) ha svelato che la vendita di giocattoli sui Power Rangers è incrementata del 122.8% da aprile. Un dato significativo ed importante che lascia intendere che il brand funziona. Cosa ha a che fare tutto questo con i film? Secondo il sito, la Lionsgate potrebbe realizzare un sequel proprio grazie a questo in quanto gli studios hollywoodiani, ultimamente, ricercano nelle linee di giocattoli dei guadagni extra dai propri film anziché dal mercato home video, in forte calo.