Poveri ma Ricchi: l'intervista video a Fausto Brizzi e Lucia Ocone

Poveri ma Ricchi: l'intervista video a Fausto Brizzi e Lucia Ocone
Trailer: Cinema
di

Abbiamo incontrato il regista Fausto Brizzi a Roma, in occasione della presentazione di Poveri ma Ricchi, il film di Natale con Christian De Sica ed Enrico Brignano. Ecco la nostra intervista a Brizzi e alle protagoniste Lucia Ocone e Lodovica Comello.

Fausto Brizzi svela ad Everyeye la ricetta per un buon film comico: prendere un attore dalla verve comica riconosciuta, affiancargli un'attrice comica di livello e una bellezza della tv. Abbiamo incontrato il regista di Maschi contro femmine a Roma, in occasione della presentazione alla stampa di Poveri ma Ricchi, il film di Natale distribuito da Warner Bros. Pictures.

Presenti, assieme al regista, anche le protagoniste del film Lucia Ocone e Lodovica Comello, che ci hanno parlato del timore degli italiani nel voler ostentare lusso e benessere, della data di nascita di Al Bano (lo capirete solo dopo aver visto Poveri Ma Ricchi) e delle differenze con l'originale, dal momento che il film con Christian De Sica ed Enrico Brignano è il remake della commedia di successo transalpina Les Tuche.

Poveri Ma Ricchi narra le vicende di una famiglia laziale, un po' rozza e cafona, che stenta ad arrivare a fine mese. Tutto cambia quando i Tucci vincono 100 milioni di euro al SuperEnalotto. Costretti a a mantenere il segreto per non suscitare invidie o pedanti richieste di famigliari e amici, i fortunati vincitori partono alla volta di Milano.

Poveri Ma Ricchi, oltre ai protagonisti De Sica e Brignano e al duo Ocone e Comello protagonista della nostra intervista video, vanta un cast di nomi noti: dal gradito ritorno sul grande schermo della formidabile Anna Mazzamauro alla partecipazione di Ubaldo Pantani passando per i cameo di Giobbe Covatta e Bebo Storti.