Posticipata la data di uscita de Il Paradiso può Attendere

di

Mondo Home Entertainment ha fissato per il 23 Novembre 2011 l'appuntamento con il DVD de Il Paradiso può Attendere, il cartone animato  tratto da una storia scritta da 40 bambini di 9 anni dalla quale è stata realizzata una sceneggiatura, è interpretato da voci note del mondo dello spettacolo, come Luca Argentero, Francesco Facchinetti, Gabriella Pession, Francesco Venditti, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, e il piccolo Andrea Di Maggio. (maggiori info dopo il salto)

Il cartone animato è il frutto di un'iniziativa speciale lanciata all'uscita del film "Animals United" da WWF e Mondo Home Entertainment, che ha coinvolto 4mila classi tra scuola primaria e secondaria in una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi per salvare i boschi italiani e gli animali che vi trovano rifugio, in occasione dell'Anno Internazionale delle Foreste. Il cartone, tratto dalla storia scritta dalle due classi vincitrici del concorso, si apre con una curiosa riunione nel Paradiso degli animali Estinti, dove una leonessa berbera, un dodo, un moa, un uro e molti altri che non esistono più, si chiedono come salvare dall'estinzione le specie animali che oggi sono minacciate dall'inquinamento e dalle attività dell'uomo, definito il "Sapiens Sapiens che non Sapiens niente".  Parte del ricavato sosterrà l'azione quotidiana del WWF per proteggere i due preziosi boschi italiani recentemente "salvati" grazie alla campagna "Una nuova oasi per te" per l'Anno delle Foreste: il bosco di Foce dell'Arrone, ultimo lembo di foresta sopravvissuto alla cementificazione del litorale laziale, e il bosco di roverelle di Valpredina, in provincia di Bergamo, nei pressi dell'Oasi WWF, messa al sicuro dai bracconieri e da ogni speculazione.
Confermata inoltre per il 29 Ottobre  la proiezione de "IL PARADISO PUO' ATTENDERE", alla Sesta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.  In occasione della proiezione verrà creato un vero e proprio "Panda Carpet" con i testimonial che hanno eccezionalmente offerto le loro voci ai personaggi del cartone. Un grande evento che unisce la solidarietà e il divertimento!
L'edizione DVD proposta da Mondo Home Entertainment è arricchita da contenuti speciali esclusivi come: I DOPPIATORI ALL'OPERA, PHOTOGALLERY, COSA FA IL WWF,  UNITI PER L'AMBIENTE PICCOLI AUTORI IN ERBA (intervista ai piccoli autori de "Il Paradiso può attendere")

SCHEDA PRODOTTO
IL PARADISO PUO' ATTENDERE
Con le voci di Luca Argentero, Francesco Facchinetti, Gabriella Pession, Ezio Greggio, Enzo Iacchetti, Francesco Venditti, Andrea Di Maggio.
Genere: Animazione 
Formato: DVD 
Release date sell : 23/11/2011 
Prezzo Consigliato SELL: 
- DVD 5,00€ (con devoluzione wwf)
Sinossi: Durante una singolare riunione nel Paradiso degli animali estinti, alcune specie si interrogano sulle motivazioni che spingono l'uomo a maltrattare il loro pianeta, distruggendo più o meno consapevolmente la biodiversità presente sulla Terra. Gli animali estinti si prodigano quindi per salvare dall'estinzione le specie animali minacciate dall'inquinamento e dall'uomo - definito il "Sapiens Sapiens che non Sapiens niente". La salvaguardia della biodiversità è affidata ad un coraggioso Dodo e ad un simpatico Orso bianco che insegneranno all'uomo il rispetto della natura e del mondo animale.
Caratteristiche tecniche:
DATI TECNICI
DVD
Caratteristiche Tecniche:
DVD 9
DURATA: 30 minuti ca./colore
ASPECT RATIO: 16:9 - 2.35:1
AUDIO: ITALIANO 5.1 DOLBY DIGITAL - ITALIANO DTS 
SOTTOTITOLI: ITALIANO NON UDENTI
REGIONE 2
Contenuti Speciali:
• I DOPPIATORI ALL'OPERA
• PHOTOGALLERY
• RINGRAZIAMENTI
• COSA FA IL WWF (intervista a Fulco Pratesi, presidente WW
• UNITI PER L'AMBIENTE (intervista a Fabrizio Bulgarini, responsabile area conservazione WWF)
• PICCOLI AUTORI IN ERBA (intervista ai piccoli autori de "Il Paradiso può attendere")
• SPOT 50 ANNI WWF