Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels: il progetto prende piede

di
INFORMAZIONI FILM

Se ne parlava già da un anno, da quando The Lego Movie ha colpito l'industria cinematografica portando i famosi mattoncini danesi sul grande schermo. Ora finalmente il film dei Playmobil ha anche un titolo per arrivare alla distribuzione cinematografica: Robbers, Thieves & Rebels.

Creati nel 1974 da Hans Beck, Playmobil è diventato rapidamente un marchio di giocattoli di grande successo, diventando il concorrente numero uno di LEGO, presente sul mercato dal 1916 per mano di Ole Kirk Christiansen. Ora il film verrà prodotto in Francia, da ON Entertainment, con base a Parigi, grazie al supporto di Wild Bunch e Pathe. La sceneggiatura e la regia sarà affidata a Bob Persichetti, già firma di Monster vs Aliens e Shrek 2. Inoltre lo studio parigino è attualmente al lavoro anche su Il Piccolo Principe, pellicola che porterà su schermo un grande classico della letteratura per bambini.

«Subito dopo Il Piccolo Principe, siamo più che orgogliosi di portare sul grande schermo un prodotto così noto, un'icona così importante. Queste costruzioni hanno stuzzicato l'immaginazione e la creatività di generazioni di bambini in tutto il mondo: lavorare con Bob per creare un'avventura dei Playmobil è un qualcosa di cui siamo altamente fieri» ha detto Dimitri Rassam di ON. Alla produzione, oltre a Rassam, ci sarà anche Aton Soumache, Alexis Vonarb e Mortiz Borman. La release è prevista per la fine del 2017.