Playmobil: Open Road Films acquisisce i diritti, ecco la data di debutto

di

Nel corso della giornata di ieri, Tom Ortenberg, amministratore delegato della Open Road Films, ha annunciato l'acquisizione di tutti i diritti di distribuzione negli Stati Uniti per il film d'animazione Playmobil, diretto da Lino DiSalvo, comunicando anche la data di rilascio.

DiSalvo con questa produzione farà il suo debutto alla regia dopo aver trascorso 17 anni alla Disney Animation, dove ha servito come capo dell'animazione per Frozen. Stando alle ultime notizie sulle caratteristiche della pellicola, il team creativo che sta dietro a Playmobil ha realizzato una storia molto fantasiosa. A proposito del progetto, il produttore Moritz Borman ha dichiarato: "L'animazione è il mezzo perfetto per rendere omaggio a questo giocattolo di culto e siamo molto entusiasti di lanciare questo franchise con Open Road.". Inoltre DiSalvo ha aggiunto: "I Playmobil sono dei giocattoli davvero speciali. I loro set epici con i piccoli personaggi forniscono infinite possibilità raccontare fantastiche storie. E' un'ambientazione meravigliosa per un mondo animato.".
La Open Road Films distribuirà Playmobil a livello nazionale negli Stati Uniti a partire dal 18 gennaio 2019. Playmobil è stato sviluppato in collaborazione con Pathé in Francia e sarà distribuito internazionalmente da Lionsgate e Wild Bunch.