Playmobil: l'animatore di Frozen sarà il regista del film

di

Annunciato lo scorso autunno il film dedicato ai concorrenti LEGO, Playmobil, sta diventando sempre più reale e oggi è stato scelto il regista che dirigerà la produzione. Si tratte dell'animatore del film vincitore di due premi Oscar, Frozen, Lino di Salvo.

Lino di Salvo, di cui possiamo ricordare anche Rapunzel tra i lavori prodotto per Disney, ha detto ai microfoni di Variety:

Ho imparato parecchie cose lavorando alla Disney, ho avuto molta fortuna a lavorare sui film come Rapunzel e Frozen. [...] Sono entusiasta alla prospettiva di sviluppare un film su Playmobil. Come padre e come filmmaker, creare un film sui giochi preferiti del proprio figlio è tutto ciò che si possa chiedere.

Creati nel 1974 da Hans Beck, Playmobil è diventato rapidamente un marchio di giocattoli di grande successo, diventando il concorrente numero uno di LEGO, presente sul mercato dal 1916 per mano di Ole Kirk Christiansen. Il film verrà prodotto in Francia, da ON Entertainment, con base a Parigi, grazie al supporto di Wild Bunch e Pathe. Il nome della pellicola sarà: Playmobil: Robbers, Thieves & Rebels.