Planes 2: una featurette in esclusiva dai contenuti speciali dell'edizione Home Video

Planes 2 - Missione Antincendio
Featurette: Cinema
di

Dusty, l’aereo più simpatico del mondo Disney, è pronto questo Natale ad atterrare sotto l’albero con la sua nuova avventura Planes 2 - Missione Antincendio, disponibile in Blu-ray e Dvd dal 3 dicembre: oggi presentiamo in esclusiva una featurette tratta proprio dai contenuti extra dell'edizione Home Video.

Potete visionare la clip nel player in calce o, alla risoluzione originale, sulla nostra web tv.
Arricchito da tanti contenuti speciali, Planes 2 conquisterà tutta la famiglia con scene mozzafiato, incredibili paesaggi e un irresistibile mix di adrenalina e tanto divertimento.
Sequel dell’amatissimo “Planes”, il film è diretto da Bob Gannaway (Trilli e il Segreto delle Ali) e prodotto da Farell Barron con il tocco di John Lasseter nel ruolo di produttore esecutivo.

Dusty si sente inarrestabile: divenuto ormai un pilota professionista colleziona una vittoria dopo l’altra e nulla sembra possa fermarlo, ma quando per un guasto irreparabile scopre che non potrà più gareggiare decide di cambiare rotta. La vita offre una seconda occasione a Dusty, che trovandosi nel bel mezzo di un incendio scopre la sua nuova strada, scegliendo di diventare un vigile del fuoco. Il piccolo aeroplano si butta così in una nuova avventura che gli insegnerà l’importanza del lavoro di squadra, anche a scapito della gloria personale. A guidarlo nei primi passi in un modo a lui sconosciuto è Blade Ranger, il veterano capo del team Base Aerea Antincendio di Piston Peak: duro, esigente e sarcastico metterà Dusty a dura prova ma alla fine gli insegnerà ad amare il suo nuovo ed eroico lavoro.

Ad accompagnare il protagonista in questa infuocata avventura, tanti nuovi amici: il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la voce dell’istrionico attore Marco Marzocca, il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan, doppiati dalla coppia radiofonica Savi&Montieri (Enzo Savi e Antonio Montieri), e ancora l’estroverso e sbadato Sgocciolo, doppiato da Andrea Contaldo (noto per aver interpretato Davide Kunz nella serie online Web Side Story – Giffoni Experience).

Gli aspetti più spettacolari della nuova avventura di Dusty sono accentuati da panorami mozzafiato, ispirati ai celebri parchi di Yosemite e Yellowstone. Planes 2 - Missione Antincendio vanta fantastici effetti visivi, i migliori mai realizzati dai Disney Studios: i filmaker hanno infatti deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattata alle scene. La colonna sonora accompagna la storia alla perfezione: il primo volo dell’aspirante pompiere con i Vigili del Fuoco è sottolineato dall’energica Thunderstruck dei mitici AC/DC mentre l’arrivo alla base Piston Peak che segna il cambio di rotta del protagonista è accompagnato dalla poetica Still I Fly di Spencer Lee.

Planes 2 – Missione Antincendio regala agli spettatori numerosi contenuti speciali come l’esilarante corto in esclusiva per l’home video, Vitamin – Letame: Spettacolo Aereo presente in tutti i formati.

In alta definizione, spazio al divertimento con la parodia dei CHIPS, celebre serie tv degli anni settanta dal titolo CHOPS promo TV con protagonista il burbero Blade Ranger in una veste inaspettata. Per saperne di più sugli spettacolari paesaggi del film ecco Benvenuti a Piston Peak, mentre il regista Robert Gannaway e il produttore Farrell Barron, in Missione Antincendio: Pompieri dal Cielo, ci raccontano il viaggio nel mondo dei vigili del fuoco che hanno fatto per dare al film un aspetto realistico.

Infine le Scene Eliminate, il corto Disney O’Sole Minnie, ambientato nella splendida Venezia con Topolino impegnato a conquistare la sua amata tra mille imprevisti e scene esilaranti, e altri short animati.

Planes 2: una featurette in esclusiva dai contenuti speciali dell'edizione Home Video