Planes 2 - Missione antincendio: una clip e le schede di Cabbie e dei Saltatori

di

Diretto da Bobs Gannaway (Trilli e il segreto delle ali), Planes 2 - Missione Antincendio atterrerà nelle sale italiane il 28 agosto 2014, con numerose anteprime su tutto il territorio il 13 agosto: oggi vi presentiamo una clip tratta dal film con protagonisti i coraggiosi Cabbie e i Saltatori in azione, oltre che le loro schede di presentazione.

Ex aereo militare da trasporto, Cabbie aveva il compito di trasportare unità aeree dietro le linee nemiche in Corea. Ora trasporta i vigili del fuoco paracadutisti di Piston Peak. La sua attività è ancora da combattimento anche se nessuno gli spara. Con un carico utile di 4 tonnellate e un peso massimo di decollo di 33 tonnellate, Cabbie è in grado di trasportare i paracadutisti per oltre 3000 chilometri.

I Saltatori sono una squadra intrepida di vigili del fuoco che operano a terra, guidati dalla forte ed energica Dinamite, così chiamata perché è meglio non farla esplodere. Pigna, provvista di un rastrello per rimuovere arbusti e detriti, è una tranquilla anima del sud. Il bulldozer Valanga ha ottenuto questo nome dopo aver provocato una enorme frana, tuttavia il bulldozer, a cui manca la fatidica vocina interiore, giura di non essersi mai trovato nei pressi di quella slavina. Il duro e ultra zelante Blackout soffre di memoria a breve termine, a causa di un lungo blackout che lui stesso avrebbe generato recidendo accidentalmente un cavo elettrico; perlomeno questo è ciò di cui è convinto. Sgocciolo, un tipo estroverso che perde sempre gasolio, è dotato di una pala per sgomberare il terreno da arbusti e cespugli.