Pixar - Notizie

Pixar
Pixar è una famosa casa di produzione che crea film e cortometraggi in CGI, fondata in California nel 1986 e dal 2006 entrata a far parte della Walt Disney Company.

Notizie

    Piper: il corto della Pixar finisce in rete

    3

    video22:55, 4 Novembre 2016

    Piper: il corto della Pixar finisce in rete

    Quando a settembre è arrivato in Italia Alla Ricerca di Dory, gli spettatori hanno potuto visionare anche il bellissimo cortometraggio all'inizio: Piper. Ora quel corto è arrivato in rete, e potete visionarlo - finché sarà online - dopo il salto.

    Borrowed Time: ecco l'ultimo cortometraggio 'adulto' della Pixar

    10

    video08:30, 18 Ottobre 2016

    Borrowed Time: ecco l'ultimo cortometraggio 'adulto' della Pixar

    Come sappiamo, la Pixar è uno studio rinomato per le sue tecniche di animazione innovative e per le sue originali storie per bambini che, però, sono apprezzate da persone di tutte le età. Due animatori della Pixar hanno pensato che lo studio potesse fare di più e hanno sviluppato un film sbalorditivo dedicato espressamente ad un pubblico adulto.

    Pixar non ha piani per altri sequel dopo Gli Incredibili 2

    3

    notizia11:30, 4 Luglio 2016

    Pixar non ha piani per altri sequel dopo Gli Incredibili 2

    Toy Story 4, Cars 3, Gli Incredibili 2... questi sono i sequel di celebri film della Pixar in uscita nei prossimi anni. Ma se pensate che ce ne saranno altri, vi sbagliate. Al momento non ci sono piani per ulteriori sequel di pellicole famose dello studio d'animazione.

    Piper: prima clip del nuovo corto Pixar

    2

    video19:55, 13 Giugno 2016

    Piper: prima clip del nuovo corto Pixar

    E' stato rilasciato online un first look di Piper, il nuovo attesissimo cortometraggio targato Pixar. Diretto da Alan Barillaro, membro del team di animazione di WALL•E e Ribelle - The Brave, sarà sul grande schermo con Alla Ricerca di Dory, in arrivo nelle sale italiane a partire dal 14 settembre.

    Sanjay's Super Team: disponibile il poster
    notizia13:27, 27 Ottobre 2015

    Sanjay's Super Team: disponibile il poster

    Disney•Pixar ha pubblicato il poster del corto d'animazione Sanjay's Super Team, che precederà l'eminente Il Viaggio di Arlo. Il poster è disponibile in calce all'articolo.

    La Pixar chiude il suo studio canadese

    1

    notizia08:56, 9 Ottobre 2013

    La Pixar chiude il suo studio canadese

    La Pixar ha deciso di chiudere i propri studi di Vancouver in Canada per rifocalizzare le loro attenzioni verso lo studio principale di Emeryville in California. La Pixar Canada, aperta tre anni fa, era specializzata nella produzione dei cortometraggi animati, tra cui i Toy Story Shorts e i Car Toons come pure alcuni di quelli che precedono i lungometraggi al cinema. Secondo il giornale The Province quasi cento persone perderanno il loro lavoro a causa di questa chiusura.

    Pixar: la teoria che vuole tutti i film interconnessi

    8

    notizia13:00, 16 Luglio 2013

    Pixar: la teoria che vuole tutti i film interconnessi

    Che la Pixar amasse inserire elementi in comune nei propri film, si pensi al famoso camioncino, si sapeva ma in rete è spuntata una nuova teoria che vuole tutti i film della Pixar collegati tra loro e non solo, ambientati in un unico universo in continua evoluzione. Da Toy Story a Monster University da Alla ricerca di Nemo a Ribelle - The Brave fino a Wall-E e Up i film della Pixar sono fasi temporali diverse dello stesso unico universo.

    La Pixar pianifica film originali ogni anno e sequel ad anni alterni
    notizia08:49, 28 Giugno 2013

    La Pixar pianifica film originali ogni anno e sequel ad anni alterni

    La Pixar ultimamente ha perso il suo smalto. Nonostante Brave abbia vinto il premio Oscar come miglior film d'animazione l'anno passato ci sono stati alcuni prodotti decisamente superiori (Le 5 Leggende, Ralph Spaccatutto) e il successo discreto di Cars 2 non ha messo in buona luce lo studio. Monster University è uscito la scorsa settimana negli Stati Uniti e nonostante sia piaciuto alla critica ottenendo anche degli incassi superiori a quelli di Cars 2, ci si è domandati se la Pixar non abbia perso la sua linfa creativa. In una recente intervista il direttore della casa della lampada, Ed Catmull, ha parlato dei progetti futuri della compagnia e di come si posizioneranno i sequel al loro interno.

    'Gli Incredibili 2? Ci ho pensato...': Brad Bird parla del possibile sequel e Star Wars
    notizia20:20, 16 Maggio 2013

    'Gli Incredibili 2? Ci ho pensato...': Brad Bird parla del possibile sequel e Star Wars

    La notizia di sequel di film Pixar all'orizzonte ha fatto il giro del web e ora è stato chiesto a Brad Bird se uno di questi sarà Gli Incredibili 2. Bird ha spiegato: "ci ho pensato. La gente pensa che non l'ho fatto, ma ho pensato ad un sequel. Perché amo quei personaggi e amo quel mondo.". Bird, ovviamente, lascia intendere che 'nella sua testa' c'è l'idea del sequel ma non ne ha ancora parlato con la Pixar. Riguardo Star Wars - Episodio VII, Bird ammette di esser stato contattato per dirigerlo ma di aver rinunciato causa impegni presi in precedenza (Tomorrowland) e di elogiare, comunque, la scelta di J. J. Abrams al timone.

    Pixar: altri sequel in arrivo?

    8

    notizia14:29, 13 Maggio 2013

    Pixar: altri sequel in arrivo?

    Interessanti dichiarazioni quelle fatte da Bob Iger riguardo i prossimi film realizzati dalla Pixar. Parlando di Monsters University, il prossimo film Pixar e sequel di Monster & Co., Iger ha spiegato: "siamo eccitati per l'uscita di Monsters University. Nei prossimi cinque anni la Pixar farà uscire film incentrati su storie originali e grandi sequel dei precedenti successi. Abbiamo già annunciato l'uscita di Finding Dory, il sequel di Alla ricerca di Nemo.". Quali saranno questi prossimi sequel? Cars 3? Gli Incredibili 2? Ai posteri l'ardua sentenza!

    Toy Story: il fan-made film totalmente live-action

    2

    video11:34, 15 Gennaio 2013

    Toy Story: il fan-made film totalmente live-action

    Toy Story di John Lasseter è una pellicola che ha fatto la storia dell'animazione digitale spalancando le porte al grande successo della Pixar negli anni seguenti. Su YouTube l'utente jonasonsMovies ha creato un video in cui ripropone inquadratura per inquadratura tutti gli 80 minuti della storica pellicola. L'unica differenza? Il film è fatto completamente live-action utilizzando al posto della CG le marionette dei giocattoli protagonisti. Una vera e propria dichiarazione d'amore al film.

    Un animatore della Pixar crea un supereroe al giorno

    2

    notizia11:14, 31 Dicembre 2012

    Un animatore della Pixar crea un supereroe al giorno

    L'artista e animatore della Pixar Everett Downing ha un hobby molto particolare: si diverte a creare un nuovo supereroe al giorno. "Mi ero arenato, non riuscivo a disegnare abbastanza e un amico mi ha detto che stavo pensando troppo al mio lavoro - ha dichiarato l'artista a Wired - Avevo bisogno di qualcosa che mi piacesse e che non necessitasse di troppo lavoro mentale. Ho iniziato a pensare a disegnare dei supereroi e più ci pensavo, più avevo voglia di farlo. Ho gettato il guanto di sfida e ho deciso di disegnarne uno al giorno." In calce potete vedere alcune delle sue creazioni e di seguito trovate il link al blog con tutti i personaggi da lui creati.

    Pixar, un nuovo film in fase di sviluppo
    notizia01:02, 30 Novembre 2012

    Pixar, un nuovo film in fase di sviluppo

    Variety annuncia che la Pixar ha messo in fase di sviluppo un nuovo film d'animazione che vedrà impegnati il regista Teddy Newton insieme allo sceneggiatore Derek Connolly. Non è chiaro di cosa tratterà la pellicola ma, sicuramente, "non sarà né stupida né solo per bambini". Vi terremo aggiornati.

    Toy Story, due film per la TV

    3

    notizia17:21, 7 Giugno 2012

    Toy Story, due film per la TV

    Pixar e la Disney fanno sapere che sono in fase di sviluppo ben 2 episodi, ognuno da 22 minuti, di Toy Story. In questo caso si tratta di due puntate speciali per la TV di Woody e soci, si pensa verranno messi in onda a Ottobre del 2013 e nella primavera del 2014 sulla ABC o Disney Channel.

    Pixar, una stella sulla Walk of Fame per John Lasseter

    1

    notizia15:40, 3 Novembre 2011

    Pixar, una stella sulla Walk of Fame per John Lasseter

    Il 1° novembre il regista due volte vincitore dell’Academy Award® John Lasseter ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame dalla Hollywood Chamber of Commerce. Oltre ad aver lavorato a una moltitudine di film di animazione, Lasseter riveste il ruolo di Chief Creative Officer presso i Walt Disney e Pixar Animation Studios, Principal Creative Advisor e Walt Disney Imagineering. L’evento è stato presieduto dal Presidente e CEO della Hollywood Chamber of Commerce Leron Gubler, con una presentatrice d’eccezione, l’attrice Bonnie Hunt. Si sono inoltre uniti alle celebrazioni Owen Wilson, Brad Paisley, Emily Mortimer, John Ratzenberger, Patton Oswalt, Don Rickles, Randy Newman e Cheech Marin.