Pirati dei Caraibi 5: Geoffrey Rush parla del "segreto rivelato" di Barbossa

di

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar è ormai uscito nelle sale italiane da quattro giorni, con un buon successo di pubblico per il ritorno del Capitan Jack Sparrow (Johnny Depp) insieme a vecchie e nuove conoscenze.

E proprio tra i vecchi nemici/amici troviamo il Capitan Hector Barbossa, interpretato sempre da Geoffrey Rush, che parlando con CinemaBlend è intervenuto su di un plot twist della trama riguardante un suo "segreto".

[ATTENZIONE, SPOILER!!!]

Dopo una lunga avventura alla ricerca del Tridente di Poseidone per fermare l'ira di Salazar (Javier Bardem), Barbossa rivela infatti a Carina Smith (Kaya Scodelario) di essere suo padre, sacrificandosi per uccidere il nemico e salvare la vita alla figlia. È un segreto che in realtà viene fuori dal nulla come escamotage narrativo neanche tanto riuscito, ma Rush ha rivelato: «È un po' come nei romanzi di Dickens dove, episodio dopo episodio, gli avvenimenti si succedono nel tempo per lungo periodo e i lettori contribuiscono. Mi è piaciuto l'idea di questo sorprendente segreto del quale ovviamente lui era a conoscenza mentre io guardavo ai capitoli precedenti per capire cosa fosse, ma gli scrittori hanno dato un senso alla sua vita con quel segreto. E ho anche pensato che fosse il motivo di un tale attaccamento alla scimmia Jack, presa come sostituta della figlia. Tutto ha un senso».

Continuando, l'attore ha rivelato di essersi divertito a interpretare diverse versioni di Barbossa all'interno del franchise: «Sì, perché è un personaggio che veniva trasformato completamente. È diventato un politico, ha lavorato per il re e ora è una sorta di CEO con una volgare e sfacciata richezza, sempre con quel povero carattere narcisista e senza pietà con il quale ha affrontato una vulnerabilità di fondo o qualche emozione nascosta. È stato bello interpretare un personaggio simile in questo quadro, nei toni, in scala e con le grandi pennellate che queste storie richiedono».

Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar vede nel cast anche Brenton Thwaites, David Wenham e Stephen Graham.

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Joachim Ronning, Espen Sandberg
  • Interpreti: Johnny Depp, Geoffrey Rush, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Javier Bardem, Adam Brown, Delroy Atkinson, Danny KirraneJavier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites, Golshifteh Farahan, Geoffrey Rush, Kevin R. McNally, Stephen Graham
  • Sceneggiatura: Jeff Nathanson
  • +

Che voto dai a: Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

Media Voto Utenti
Voti: 50
7.2
nd