Phineas e Ferb nella seconda dimensione, ecco come vedere il film in anteprima!

di

Disney Channel e Disney XD vi offrono una possibilità esclusiva: l'ingresso gratuito al WOW SPazio Fumetto di Milano nelle giornate del 15 e 16 ottobre 2011 per vivere una giornata indimenticabile assieme a Phineas e Ferb, protagonisti dell'omonima serie televisiva. Dopo il salto, tutto quello che dovete sapere per partecipare, e tutte le info sul film e su Phineas e Ferb in generale!

Nel corso dell'evento sono previsti:
ANTEPRIMA ASSOLUTA del nuovo film Phineas e Ferb The Movie - Nella Seconda Dimensione
La mostra INVENTORI & CERVELLONI: un confronto tra i personaggi Disney e i grandi inventori della nostra storia
Masterclass con i disegnatori dell'Accademia Disney: Per imparare a disegnare i personaggi di Phineas & Ferb.   
Per accreditarsi all'evento esclusivo, (si entra solo su invito!) basta inviare una mail ad anteprima.phineaseferb@gmail.com indicando nome, cognome, sito sul quale avete trovato l'invito e - tassativamente - orario della proiezione a cui intendete partecipare tra sabato 15 alle ore 15:00, domenica 16 ore 10:30, domenica 16 ore 15:00.
Per ulteriori info potete telefonare al 331.9963519

Phineas e Ferb The Movie - Nella Seconda Dimensione
è il nuovissimo Disney Channel Original Movie che arriverà, per la prima volta assoluta, il 22 ottobre alle ore 14.00, in contemporanea sui canali Disney Channel e Disney XD.

Il film prodotto da Disney Television Animation, per la regia di Povenmire e Robert Hughes, è basato sulla serie animata "Phineas e Ferb", molto conosciuta e amata in Italia dove è giunta alla terza stagione.
I protagonisti Phineas Flynn e Ferb Fletcher sono due fratelli fuori dal comune, nati dalla mente dei creativi Dan Povermire, e Jeff "Swampy" Marsh. Phineas è un tipo curioso, sempre pronto a realizzare nuove avventure grazie alle quali è diventato un mito per amici e vicini, mentre Ferb, il fratello acquisito, parla poco ma dimostra una capacità di capire e gestire le situazioni fuori dal comune, entrambi sono molto amati dal pubblico per la loro attitudine a mettersi sempre nei guai e la loro fortuna di riuscire sempre a cavarsela.

Il film vede i due fratelli scienziati alle prese con uno straordinario viaggio nel tempo che li porterà a conoscere i loro alter-ego e a scoprire che il dolce Perry, il loro ornitorinco domestico, è in realtà un agente segreto impegnato ogni giorno a lottare contro le forze del male. In qualità di "disturbatrice" la sorella Candace (che nella versione originale è doppiata da Ashley Tisdale, la famosa Sharpay Evans di High School Musical) costantemente impegnata a cogliere sul fatto i suoi fratelli e avvertire i genitori.

Maestri nel rendere possibile l'impossibile, in questa avventura i due geniali giovani scienziati scopriranno l'importanza dell'amicizia e il valore del gioco di squadra che permetterà loro di sistemare le cose e tornare alla loro  straordinaria normalità.

Dan Povermire e Jeff "Swampy" Marsh non si sono accontentati di ideare, produrre e dirigere il film ma hanno anche voluto prestare la loro voce, nella versione originale, rispettivamente al cattivissimo Dr. Heinz Doofenshmirtz e Francis Monogram capo dei servizi segreti che affida le missioni più impensabili al divertentissimo Agente P, l'ornitorinco.

Un cameo inaspettato per la colonna sonora vede la presenza dello storico chitarrista dei Guns'n'Roses, Slash, impegnato in una fantastica performance insieme ai geniali Phineas e Ferb per il brano "Kick It Up a Notch". Da questa collaborazione ne è nato anche un video musicale che ha inizio con Slash che collega la sua mitica chitarra Gibson Les Paul a un amplificatore che lo trasporterà sul palco insieme  ai due ingegnosi fratellastri.

Il primo lungometraggio degli scienziati più strampalati della Tv sarà accompagnato dall'uscita, sempre il 22 ottobre, del Cd contenente 7 brani inediti e 15 canzoni dalla serie animata.

SINOSSI: Phineas Flynn e Ferb Fletcher, sempre alla ricerca di una "grande idea", si lanciano nel viaggio più avventuroso della loro vita in "Phineas e Ferb The Movie - Nella Seconda Dimensione".
La storia ha inizio in un pomeriggio d'estate a Danville. Mentre celebrano l'anniversario dell'adozione del loro adorato animale domestico, Perry, i fantasiosi fratellastri Phineas e Ferb, catapultati alla Dr. Doofenshmirtz's Evil Inc., trovano un macchinario capace di farli viaggiare nel tempo e nello spazio. Phineas e Ferb si ritrovano così in una dimensione, familiare ma anche inquietante tale e quale alla loro città. Qui incontrano i loro alter-ego, e il fedele ornitorinco Perry rivela loro di essere un agente segreto che lotta ogni giorno contro le forze del male.
A Alternate-Danville incontrano il sinistro Dr. Doofenshmirtz2, che regna su un triste universo, dove l'estate è proibita. Phineas e Ferb fanno squadra con i loro alter-ego per fermarlo e fare ritorno nella loro dimensione. Sfortunatamente, Dr. Doofenshmirtz2 e i suoi robot-sentinella seguono i ragazzi a casa e minacciano di conquistare anche la vera Danville. Phineas e Ferb ritrovano la speranza grazie all'aiuto di Agente P e a una chiave che custodisce il segreto per scalzare il Dr. Doofenshmirtz2 e il suo esercito.

Phineas e Ferb nella seconda dimensione, ecco come vedere il film in anteprima!