PESCE D'APRILE: La Fox porterà X-Men e i Fantastici 4 nell'Universo Cinematografico Marvel Studios

di

PESCE D'APRILE! Per chi non l'avesse capito, si, questo è uno dei nostri Pesci d'Aprile 2015! Purtroppo, nessun accordo Marvel/Fox all'orizzonte...

La notizia è del tutto inaspettata. La Twentieth Century Fox unirà le forze con i Marvel Studios per introdurre gli X-Men e i Fantastici Quattro nell'Universo Cinematografico Marvel (un po' come fatto da Sony Pictures con Spider-Man).

La Fox avrebbe riscontrato difficoltà nel rinnovare i contratti con molti attori delle varie saghe (Jennifer Lawrence in primis), il che ha portato lo studio ad entrare in trattative con Marvel. L'ultimo capitolo della saga dedicata ai mutanti lanciati da Bryan Singer nel 2000 sarà X-Men: Apocalypse, previsto a fine maggio 2016, cosi come l'ultimo film che vedrà Hugh Jackman nei panni dell'artigliato mutante sarà Wolverine 3 nel 2017. Il destino di Deadpool Gambit, per ora, restano incerti; i Fantastici Quattro, invece, saranno reboottati dopo la pellicola in uscita quest'estate, il che ha portato lo studio a cancellare i piani per un qualsiasi sequel.

"Siamo molto felici di avere quest'opportunità" ha spiegato Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios "Gli X-Men e i Fantastici Quattro sono tra i personaggi della Casa delle Idee più amati e non vediamo l'ora di introdurli nel nostro Universo Cinematografico". 

Della stessa opinione Avril Poisson della Fox che ha definito l'accordo "un nuovo inizio voluto fortemente dai fan di questi supereroi".

La prima pellicola, dedicata agli X-Men, uscirà l'8 novembre 2019. I Fantastici Quattro, invece, dovrebbero apparire come comprimari prima in un altro film Marvel Studios, probabilmente uno degli Avengers: Infinity War.