Per Steven Spielberg Il Risveglio della Forza potrebbe essere un successo senza precedenti

di

Durante la promozione del suo ultimo film, Il Ponte delle Spie, Steven Spielberg ha parlato di Star Wars: Il Risveglio della Forza e del suo amore per la saga creata dall'amico George Lucas, dichiarando che il film di J.J. Abrams ha tutte le carte per essere un successo senza precedenti.

Nel corso del fine settimana, Daisy Ridley ha rivelato che Steven Spielberg ha visto Star Wars: Il Risveglio della Forza per ben tre volte. Non c’è da sorprendersi: il regista è stato un mentore per J.J. Abrams, e può vantare una collaborazione di lunghissimo corso con Kathleen Kennedy della Lucasfilm. RTL lo ha incontrato in Francia durante la promozione de Il Ponte delle Spie. Alla domanda se avesse mai pensato di dirigere un episodio di Star Wars, il regista ha dichiarato “Sono sempre stato un grande fan della saga, ma ho sempre sentito di non essere destinato a dirigerne uno, quanto piuttosto a godermi i film ed andarli a vedere più e più volte”. Non è una sorpresa: come sappiamo, Lucas cercò Spielberg ed altri registi per affidare ad uno di loro La Minaccia Fantasma, prima di dirigerlo in prima persona. E non è un mistero che Lucas cercò il suo vecchio amico anche negli anni della trilogia originale con l’idea, pare, di affidargli Il Ritorno dello Jedi. Una frase di Spielberg, in particolar modo, sta avendo molta risonanza: “I think Star Wars could be the biggest movie ever”. Come già evidenziato, non sorprende che Spielberg spenda ottime parole per il film. Tuttavia è d'obbligo specificare che il regista non sta asserendo che Il Risveglio della Forza sia il più bel film mai realizzato, ma semplicemente che si aspetta risultati eccezionali al box office ed un fortissimo gradimento da parte del pubblico. Che il regista abbia poi desiderato vederlo per ben tre volte fa sicuramente ben sperare sulla qualità del risultato finale. Non ci resta che aspettare il 16 dicembre e l'uscita nelle sale italiane, con due giorni di anticipo rispetto agli Stati Uniti.

Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: Il Risveglio della Forza
  • Distributore: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: J. J. Abrams
  • Interpreti: Carrie Fisher, Harrison Ford, Mark Hamill, Peter Mayhew, Anthony Daniels, Kenny Baker, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong'o, Gwendoline Christie
  • Sceneggiatura: J. J. Abrams, Lawrence Kasdan
  • +

Che voto dai a: Star Wars: Il Risveglio della Forza

Media Voto Utenti
Voti: 100
7.5
nd