Pelé, ecco il primo trailer italiano del biopic sul campione brasiliano

di

Il prossimo 26 maggio arriverà al cinema la pellicola dedicata al grande campione del calcio Pelé. L'attaccante brasiliano verrà raccontato anche il prossimo 23 aprile al Tribeca Film Festival, dove sarà possibile dare uno sguardo preliminare al biopic dedicato al campione verdeoro. Intanto ecco il primo trailer italiano.

Un ragazzo che non aveva niente, ma che è riuscito all'improvviso a cambiare tutto, grazie ai suoi piedi. La nascita di uno dei più grandi campioni del calcio, che da sempre si contende la palma d'oro di migliore insieme con Diego Armando Maradona: Pelé attraversa l'intera sua carriera con le classiche problematiche del Sud America, il rapporto burrascoso con il padre, la clamorosa vittoria della Coppa del Mondo con la nazionale brasiliana ad appena 17 anni. A interpretarlo c'è Leonardo Lima Carvalho, insieme con Kevin de Paula, in due diverse fasce d'età, entrambi esordienti, per raccontare la povertà, l'infanzia difficile, l'indomabile spirito che lo portò poi a superare ogni tipo di ostacolo e diventare il migliore.

Nel cast ci saranno anche Vincent D'Onofrio, Rodrigo Santoro, Diego Boneta e Colm Meaney. A produrre la pellicola è lo stesso Pelé, insieme con Brian Grazer, premio Oscar per A Beautiful Mind. Il film è diretto dai fratelli Jeff e Mike Zimbalist e andrà in anteprima, come anticipato poc'anzi, al Tribeca Film Festival il prossimo 23 aprile. Vi lasciamo ora al trailer in italiano.