Pedro Almodovar presidente della giuria a Cannes 2017

di

Sarà il regista spagnolo Pedro Almodovar il presidente della giuria della prossima edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 17 al 28 maggio. Quest'anno sulla Croisette si festeggia la settantesima edizione e il regista di cult come Donne sull'orlo di una crisi di nervi, Volver e recentemente Julieta, presiederà gli altri giurati.

Attraverso una nota ufficiale è arrivata la comunicazione:"Per la sua 70° edizione il Festival di Cannes è felice di dare il benvenuto a un artista unico di grande popolarità. I suoi lavori si sono guadagnati un posto eterno nella storia del cinema. Una lunga e leale amicizia lega Pedro Almodovar al Festival che lo ha visto già membro della giuria sotto la presidenza di Gérard Depardieu."
Non si è fatta attendere la risposta di Almodovar al comunicato del Festival:"Sono grato, onorato e un po' emozionato ma sono consapevole della responsabilità che comporta essere il presidente della Giuria e spero di essere all'altezza del lavoro. Posso solamente dire che dedicherò anima e corpo a questo compito, che è al tempo stesso un privilegio."
Durante la sua lunga carriera, Pedro Almodovar ha presentato al Festival di Cannes pellicole come Tutto su mia madre, Volver - Tornare, Gli abbracci spezzati, La pelle che abito e Julieta.