Patty Jenkins parla di Wonder Woman e di Thor: The Dark World

di

In una nuova intervista con Entertainment Weekly, la regista Patty Jenkins ha parlato di Wonder Woman, l'adattamento cinematografico della DC Comics che ha diretto ed arriverà nei cinema a giugno 2017.

La regista ha svelato che ha da sempre cercato di convincere la Warner Bros. a realizzare Wonder Woman: "Dopo aver fatto Monster, mi hanno chiesto cosa volevo fare successivamente ed ho detto 'voglio realizzare Wonder Woman'. Tutti sapevano che volevo fare un cinecomic".

"C'è stato un periodo in cui avevamo differenti visioni del progetto e volevo che la Warner trovasse il regista giusto. E' venuto fuori che condividevamo la stessa visione, dopotutto" continua "Non volevo fare qualcosa di complicato. Dal mio punto di vista, questo è il film che ho cercato di fare per otto o nove anni. Ho parlato con svariate persone alla Warner riguardo questo progetto nel corso degli anni e sono contenta di averlo potuto realizzare".

Ricordiamo che la Jenkins era stata ingaggiata per Thor: The Dark World, ma ha abbandonato il progetto per 'divergenze creative'. "Sono ancora grata alla Marvel per aver ingaggiato una donna per dirigere Thor. Perché dovresti farlo? Non devi.". Per un approfondimento sulla sua 'visione' di Thor: The Dark World, vi rimandiamo ad una sua precedente intervista che abbiamo tradotto per voi qui.