Patriots Day: Trent Reznor e Atticus Ross comporranno la colonna sonora

di

Da poche ore, è stata confermata la notizia secondo cui i vincitori di Academy e Grammy Award Trent Reznor e Atticus Ross sono stati ingaggiati per comporre la colonna sonora della pellicola attualmente in sviluppo Patriots Day, che vedrà sulla sedia del regista Peter Berg.

Il film è ispirato all'attentato realmente accaduto durante la maratona di Boston. A seguito dell'indicibile atto di terrore, il sergente di polizia Tommy Saunders (Mark Wahlberg) si unisce sopravvissuti per un opera di primo soccorso e aiuta gli investigatori in una corsa contro il tempo per dare la caccia ai bombardieri prima che colpiscano di nuovo. Intrecciando le storie dell'agente speciale Richard DesLauriers (Kevin Bacon), del capo della polizia Ed Davis (John Goodman), del sergente Jeffrey Pugliese (JK Simmons) e dell'infermiera Carol Saunders (Michelle Monaghan), questa cronaca viscerale e inflessibile cattura la suspense della più sofisticata caccia all'uomo nella storia di Boston.
Il film vede come co-protagonisti Melissa Benoist, Michael Beach, Jimmy O. Yang, Vincent Curatola, Alex Wolff, James Colby, Themo Melikidze, Rachel Brosnahan e Christopher O'Shea. Diretto da Peter Berg, che potete ricordare per Lone Survivor e Deepwater Horizon, Patriots Day è stato scritto da Berg e Matt Cook, conosciuto per Triple 9, Paul Tamasy e Eric Johnson. Alla produzione troviamo Scott Stuber, Wahlberg, Hutch Parker, Dylan Clark, Stephen Levinson, Dorothy Aufiero e Michael Radutzky.
Patriots Day è co-finanziato dalla CBS Films e dalla Lionsgate. La pellicola farà il suo debutto nelle città di New York, Los Angeles e Boston il 21 dicembre 2016, mentre a livello nazionale verrà lanciato il 13 gennaio 2017.