Partisan: dal 27 agosto nelle sale il film di Ariel Kleiman con Vincent Cassel

di

Partisan, lungometraggio d'esordio del talentuoso Ariel Kleiman con protagonisti Vincent Cassel e Jeremy Chabriel, sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures, a partire dal 27 agosto: vi presentiamo la locandina e la sinossi ufficiale.

Il film, mostrato in anteprima italiana all’undicesima edizione di Biografilm Festival in collaborazione con Sky Cinema e vincitore del premio Speciale della Giuria per la Miglior Fotografia al Karlovy Vary International Film Festival, è il primo lungometraggio di Ariel Kleiman, giovane regista che ha già fatto parlare di sé con i suoi cortometraggi: nel 2010 il suo Young Love ha vinto una menzione d’onore al Sundance Film Festival e il suo film di diploma, Deeper Than Yesterday, si è aggiudicato il Kodak Discovery Award e il Petit Rail d’Or alla Settimana della Critica di Cannes.

In Partisan Gregori (Vincent Cassel) è il leader carismatico di un gruppo di donne e bambini maltrattati, il loro protettore e il loro mentore: e tra le attività ordinarie e quotidiane che insegna ai bambini c’è anche l’omicidio. I problemi sorgono quando Alexander (Jeremy Chabriel), figlio adottivo prediletto di Gregori, mette in discussione la sua autorità. Il piccolo Alexander è come ogni altro bambino: ingenuo, curioso, sveglio. Ma è anche un assassino perfettamente addestrato. Con ritmo incalzante, Partisan cattura lo spettatore dentro un mondo claustrofobico, governato da un codice morale deformato, dove lo sguardo si apre su visuali sconcertanti e il respiro viene a mancare.

PartisanPartisan