Paramount Pictures opziona un film sulla vita di Brett Velicovich

di

Paramount Pictures ha opzionato i diritti dell'autobiografia di Brett Velicovich, pilota di droni da combattimento, con l'intenzione di produrre un film che sia molto simile a quanto realizzato con American Sniper, incentrato completamente sulla storia e la biografia di Brett.

Velicovich aveva lasciato la propria famiglia in età ancora giovanissima per unirsi all'esercito. Qui pilotò numerosi droni in battaglia e iniziò presto a soffrire di crisi di coscienza per le numerose uccisioni causate. Velicovich trovò, quindi, redenzione per i propri peccati rivestendo i panni di civile e utilizzando la propria conoscenza e le proprie capacità tecnologiche per bloccare i bracconieri dei rinoceronti africani o altri animali in pericolo. La storia arriverà a raccontare anche il periodo in cui Velicovich serviva il proprio paese in Iraq, poi in Afghanistan, in Somalia e in Kenya. Le sue memorie, scritte con il supporto di un giornalista che vinse anche il Pulitzer, sono attualmente sotto controllo del governo americano, a causa di alcuni elementi ritenuti segreti e di non facile divulgazione riguardanti l'esercito americano.

Dopo aver concluso il proprio servizio militare nel 2010, Velicovich si è preoccupato di supportare l'attività di utilizzo dei droni, e a oggi è ritenuto essere uno dei più grandi conoscitori del mondo terroristico, avendo trascorso moltissimi dei suoi anni a combattere tali organizzazioni, tra cui l'ISIS e l'Al-Shabaab.