Paramount "controlla" Tom Cruise per il quarto Mission: Impossible.

di

In tempi di crisi economica, gli studi hollywoodiani cominciano a fare i conti con le ristrettezze finanziarie che portano ad una gestione più oculata anche di celeberrimi franchise, con reboot dai costi non elevatissimi, interpretati da giovani e poco pretenziose star.

La cosa pare non preoccupare, almeno per ora, Tom Cruise e il suo Mission: Impossible 4. Nonostante i dissapori con Sumner Redstone, boss di Viacom, esplosi dopo il terzo capitolo della saga e uno star power decisamente in calo (le performance del suo ultimo film Innocenti Bugie non sono propriamente definibili come esaltanti), il vice-Presidente di Paramount Rob Moore si dice "entusiasta di avere Tom Cruise nel film". L'articolo dell'Hollywood Reporter suggerisce però che questa non sia effettivamente tutta la verità. Pare infatti che lo studio stia attentamente monitorando il riscontro economico di Innocenti Bugie, l'action comedy prodotto dalla Fox ed interpretato dalla coppia Tom Cruise/Cameron Diaz. Se il film non incasserà almeno 200 milioni di dollari, alcuni non meglio identificati analisti ritengono che Paramount potrebbe optare per un recasting del ruolo dell'agente Ethan Hunt.

"Dipende tutto dai dollari che Cruise porterà coi mercati stranieri. Mission: Impossible è un brand che non ha nulla a che fare con Tom Cruise" è il parere di un executive non collegato al progetto. Il carisma di Tom Cruise è sempre stato molto forte nei mercati esteri e Innocenti Bugie deve ancora uscire in diversi mercati dove la release è stata posticipata a causa dei mondiali di calcio (Australia,Spagna, Germania, Francia vedranno il film a partire dal prossimo week end, l' Italia a settembre, mentre il Giappone addirittura ad ottobre).
A questo punto, per avere la sicurezza di vedere Cruise tornare in M:I 4, dobbiamo aspettare la chiusura del box office di Innocenti Bugie.

Paramount 'controlla' Tom Cruise per il quarto Mission: Impossible.

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
  • Distributore: Universal Italia
  • Genere: Azione
  • Regia: Brad Bird
  • Interpreti: Tom Cruise, Jeremy Renner, Simon Pegg, Josh Holloway, Paula Patton
  • Sceneggiatura: André Nemec, Josh Appelbaum, Christopher McQuarrie
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Che voto dai a: Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Media Voto Utenti
Voti: 47
7.2
nd