Papillon: Rami Malek entra nel cast del remake con Charlie Hunnam

di

Lo ricordiamo per Una Notte al Museo e molti fan se lo stanno gustando nella serie Mr. Robot. Stiamo parlando di Rami Malek e ora avremo anche la possibilità di vederlo nella nuova installazione di Papillon, concepita per essere il remake del film di Franklin J. Schaffner del 1973.

Per chi non lo sapesse, la pellicola originale fu un adattamento dell'autobiografia del 1970 di Henri Charrière, noto scassinatore. Impersonato da Steve McQueen, Henri viene arrestato nei primi anni '30 con l'accusa di omicidio, crimine con cui ha sempre negato qualsiasi coinvolgimento. Giudicato colpevole e condannato a vita in una prigione francese, Henri finisce per fare amicizia con un compagno detenuto, interpretato da Dustin Hoffman e la coppia inizia a pianificare la propria fuga.
Per il remake, Charlie Hunnam, che potete ricordare per Pacific Rim, impersonerà il ruolo ricoperto da McQueen nel film originale, mentre Malek andrà a vestire i panni del personaggio interpretato da Hoffman.
Sviluppato dalla Red Granites Pictures, il remake di Papillon offrirà una versione contemporanea del racconto di Charrière con una sceneggiatura adattata da Aaron Guzikowski. Il regista danese Michael Noer sarà al timone della pellicola che vede alla produzione Riz Aziz, Ram Bergman, Roger Corbi, David Koplan e Joey McFarland e alla produzione esecutiva Terrence Chang, Danny Dimbort, Martin Hellstern, Joshua D. Mauer, Christian Mercuri, Yan-Fischer-Romanovsky e Kevan Van Thompson.
Il film vede tra le sue location Belgrado, la Serbia, il Montenegro e la Thailandia.