Pantera Nera: la storia del personaggio si basa su 'Captain America: Civil War'

di

Con l'uscita nelle sale cinematografiche della pellicola Captain America: Civil War, i fan hanno assistito all'apparizione del personaggio di Pantera Nera e, stando alle parole di Chadwick Boseman, questa introduzione giocherà un ruolo importante nella storia del personaggio da ora in avanti.

Nello specifico, Boseman, in una recente intervista, si è espresso sull'influenza di Captain America: Civil War sul futuro del personaggio: "L'impostazione futura del personaggio non sarà indipendente da quel film. All'inizio si era pensato di renderlo più autosufficiente, ma quando si prende un personaggio e lo si fa passare attraverso una certa mitologia, ci sono alcune cose che si desidera conservare. Penso che ciò accada perché il suo arco narrativo è stato strutturato in modo da essere completo. Nel fare questo, è stato necessario lasciare spazio per un sacco di cose che si desiderava che accadessero. Non posso entrare nello specifico, ma tutte queste riflessioni fanno sicuramente parte del processo. Riguardo a questo punto ci sono state molte discussioni che hanno coinvolto me, i produttori, i direttori, Stan Lee e Ryan Coogler. Tutti hanno concordato su questo aspetto ma, in ogni caso, la sua storia nel film stand-alone sarà completa.".
La pellicola su Pantera Nera, che nel cast comprende anche gli attori Michael B. Jordan, Lupita Nyong'o e Danai Gurira, ha una data di debutto nelle sale cinematografiche statunitensi prevista per il 16 febbraio 2017.