Pantera Nera: per Chadwick Boseman è un antieroe

di

Dopo aver debuttato in Capitan America: Civil War, Black Panther è ora diretto verso la sua pellicola stand-alone. Chadwick Boseman, l'attore che interpreta il personaggio, ha raccontato attraverso un'intervista, la sua personale visione di questo ruolo.

"Quasi sempre, le cose che si imparano da un film vengono usate per quelli successivi. A volte è difficile dire esattamente quali sono le cose che sono state acquisite. Ho finito per usare lo stesso atteggiamento che ho avuto in Message from the King anche per Pantera Nera. Sono due personaggi che che hanno a che fare con il continente africano, in modo tale che, così, è possibile sfruttare un po' di questo aspetto culturale. In particolare, per questo personaggio, tutto ciò lo fa diventare un anti-eroe, una sorta di super-anti-eroe. Non ho delle impressioni diverse a proposito del costume, a questo punto. In qesto momento sono concentrato sul film nel suo complesso. Tutto sta prendendo forma: altre persone si stanno aggiungendo al cast, c'è uno script, i set sono in costruzione e tutti questi elementi sono ciò che, a maggior ragione, rendono reale il progetto più di quanto non faccia l'abito in sé. Black Panther è tale anche al di fuori del costume.".
Pantera Nera sarà diretto e co-scritto dal regista di Creed e Fruitvale Station, ovvero Ryan Coogler. Nel cast figurano Chadwick Boseman, Danai Gurira, Michael B. Jordan e Lupita Nyong'o.
Ricordiamo che la pellicola ha una data di uscita statunitense prevista per il 16 febbraio 2018.