Pantera Nera: parla Chadwick Boseman, il protagonista

di

In una lunga nuova intervista, l'attore Chadwick Boseman è tornato a parlare del personaggio di Pantera Nera, che interpreterà al cinema prima in Captain America: Civil War e, successivamente, in un film tutto suo.

Riguardo il suo casting, rivela: "mi hanno contattato nemmeno un mese fa. E' accaduto tutto in fretta. So che c'erano rumor da mesi e mesi, ma non mi hanno mai chiamato, il che vuol dire che erano solo 'voci di corridoio'. Se non ricordo male, lo hanno fatto mentre stavo promuovendo 'Get On up'. Non è stato un vero e proprio provino... è stata una discussione sul cosa volevano fare, cosa volevo fare io e roba simile. Sono molto intelligenti, molto più di quanto pensiate. Sono molto bravi in quello che fanno. E io non sono il tipo di persona che dice 'oh, si, interpreterò un supereroe e farò una barca di soldi', non sono mai stato uno da cinefumetto. Io sono più uno da 'voglio realizzare pellicole indipendenti con personaggi straordinari, registi fantastici o studios acclamati dalla critica'. E con la Marvel, ha il meglio di 'entrambi i mondi'."

Successivamente, Boseman elogia i suoi due amici Chris Evans Robert Downey Jr., ma ammette anche di non esser stato un grande fan di Pantera Nera da sempre: "ho letto fumetti ma non ero un fan del personaggio, almeno fino a dieci anni fa. Poi entri in questo business e cerchi di trovarne uno che sia fico, e me ne sono innamorato. Ed adesso è il momento giusto per Pantera Nera di emergere".