Pantera Nera: Danai Gurira parla dell'importanza del film Marvel

di

Deve la sua fama principalmente grazie al ruolo i Michonne che tutt'ora ricopre nella celebre serie horror The Walking Dead, ma Danai Gurira si sta apprestando a fare il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe. In una recente intervista, l'attrice ha parlato del significato della pellicola.

Come tutti saprete, l'ambientazione principale del film incentrato su Pantera Nera sarà l'Africa, anche se si tratterà di una nazione fittizia. Questa location inedita, in ogni caso, costituisce un'importante punto di svolta rispetto a quello che i fan sono abituati a vedere nelle pellicole sui supereroi. Il significato di questo è molto chiaro alla stella Danai Gurira, che ricopre il ruolo di Okoye. Infatti, in una recente intervista con Entertainment Tonight, l'attrice ha affermato: "Sono cresciuta vedendo un sacco di supereroi che non mi assomigliavano e che certamente non erano in Africa. Penso che questo film sia veramente grande per le ragazze che sono cresciute come me. Crescendo in Africa, eravamo alla ricerca di immagini da imitare che non sempre eravamo in grado di trovare.".
Gurira ha continuato a spiegare il motivo per cui mantenere immagini forti come questa è così importante: "Voglio vedere sullo schermo storie narrate da un punto di vista femminile e dal punto di vista della comunità nera." - afferma l'attrice - "Stiamo vivendo un momento molto migliore di quello che si aveva in passato, ma c'è un sacco di lavoro che deve ancora essere fatto.".