Pan: disponibile una nuova featurette sulla genesi di Peter Pan

di

Peter Pan è sempre più vicino al ritorno al cinema grazie all'ultima pellicola diretta da Joe Wright: Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è. Con Hugh Jackman, Amanda Seyfried e Rooney Mara nel cast, verrà raccontata la storia di come il bambino che non volle mai crescere arrivò all'Isola che non c'è.

Un orfano di dodici anni di nome Peter, interpretato da Levi Miller, si ritrova in un mondo fantastico popolato da guerrieri, pirati e fate: battaglie all'ultimo sangue nel tentativo di svelare l'identità di sua madre e sconfiggere il pirata Barbanera lo aspettano a Neverland. Tra le tante persone da conoscere anche Capitan Uncino, qui ancora giovane ed erroneamente presentato come Hook, sebbene dell'uncino non ci sia ancora traccia.

Ispirato chiaramente alla storia scritta da James Matthew Barrie, Pan rivede alcuni dei punti salienti di una delle storie più rielaborate e raccontate a cinema. Da Walt Disney, che riscrisse il personaggio di Barrie in chiave meno irriverente e fastidiosa, passando per chi ha voluto, invece, raccontare la genesi del romanzo, come in Neverland con Johnny Depp nei panni di un giovane James Barrie alla scoperta dei piaceri della gioventù e del fanciullino. I ruoli prevedono Garret Hedlund nei panni di Uncino, Hugh Jackman nei panni di Barbanera, Rooney Mara come Giglio Trigato, mentre alla produzione ci sarà lo studio che ha prodotto Harry Potter. L'uscita è fissata per il 12 novembre di quest'anno. Vi lasciamo alla featurette.

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è

Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Avventura
  • Regia: Joe Wright
  • Interpreti: Hugh Jackman
  • Sceneggiatura: Jason Fuchs
  • Nazione: USA
  • Produttore: Greg Berlanti, Paul Webster

Nelle sale Italiane dal: 12/11/2015

incasso box office: 2.659.122 Euro

Nelle sale USA dal: 09/10/2015

incasso box office: 25.741.311 Euro

che voto dai a Pan - Viaggio sull'Isola che non c'è?

6.5

media su 2 voti

Inserisci il tuo voto