Pacific Rim, Guillermo Del Toro parla della scala delle distruzione

di

La produzione di Pacific Rim è ancora in svolgimento ma il regista Guillermo Del Toro ha parlato un pò della pellicola con la rivista Total Film. Tra gli argomenti discussi c'è la dimensione delle scenografie, che nel caso dei Kaiju Eiga (film giapponesi sui mostri giganti di cui Pacific Rim vuole essere un diretto omaggio) sono davvero importanti. Potete leggere la dichiarazione di Del Toro all'interno della notizia.


Del Toro ha parlato delle dimensioni degli edifici del film: "Quando parlavamo della fisicità dei combattimenti, siamo finiti a costruire diversi quartieri di Hong Kong. E poi letteralmente distruggerli. Costruivamo un palazzo e poi lo distruggevamo."

Parlando dei robot invece ha dichiarato: "Abbiamo costruito un centro di comando dei robot che ha le dimensioni di una casa. Lo abbiamo montato su dei pistoni idraulici che lo alzano e lo muovono tutto intorno, così si ha un vero senso della fisica che muove questi robottoni."

Questa è invece la sinossi della pellicola: quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neurale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.
Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi - un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) - uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Pacifc Rim, scritto da Travis Beacham e diretto da Guillermo Del Toro, vedrà nel suo cast attori del calibro di Idris Elba, Charlie Hunnam, Willem Dafoe, Charlie Day, Rob Kazinsky, Max Martini, Diego Klattenhoff, e Clifton Collins Jr. Il film uscirà nelle sale il 12 luglio 2013.

Pacific Rim

Pacific Rim
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Guillermo del Toro
  • Interpreti: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins Jr, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke
  • Sceneggiatura: Travis Beacham
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/07/2013

incasso box office: 2.824.578 Euro

Nelle sale USA dal: 12/07/2013

incasso box office: 92.961.000 Euro

che voto dai a Pacific Rim?

7.7

media su 61 voti

Inserisci il tuo voto