SDCC12

Pacific Rim, Charlie Hunnam parla del film, di Sons of Anarchy e spera di incontrare la Khalessi

di

Il sito d'informazione cinematografica Collider ha avuto modo di intervistare Charlie Hunnam al Comic-Con, in merito al nuovo film di Guillermo del Toro, Pacific Rim. Da come inizia l'intervista si può ben capire come l'attore sia impegnato al momento: oltre alla pellicola stà girando anche la nuova stagione di Sons of Anarchy, una serie Tv con cui ha firmato per sette stagioni ma di cui ammette non sà quanto possa durare. Nell'intervista Hunnam svela anche un retroscena: doveva prender parte a Hellboy II e visto che la cosa non funzionava il regista, sempre del Toro, gli ha offerto il ruolo di protagonista per Pacific Rim.

Il film è diverso dagli altri blockbuster: ci sono pochi effetti speciali in grafica computerizzata, gli attori hanno recitato immersi nell'ambiente del film, incentivando il coinvolgimento e di riflesso la recitazione. Anche se Hunnam preferisce recitare nelle serie tv per il differente tipo di lavoro preparatorio a cui si è sottoposti, sostiene di essersi divertito nella realizzazione del film con del Toro, benché si sia dovuto preparare fisicamente per il ruolo. Inoltre non è stato per nulla intimidito dai cambiamenti allo script originale visto che era il regista stesso che li faceva. Hunnam non si lascia scappare di essere un grande fan della serie Game of Thrones e spera di incontrare la Khalessi. La storia descrive la lotta degli uomini contro dei mostri noti come Kaiju, provenienti dal mare, che causeranno gravi perdite all'umanità. Per combattere i Kaiju si useranno dei robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti attraverso un ponte neurale tra le menti. Prossima alla sconfitta l'umanità affida le sue sorti ad un ex pilota in declino, Charlie Hunnam, e un'apprendista inesperta, Rinko Kikuchi, che assieme piloteranno un leggendario Jaeger. La pellicola, scritta da Travis Beacham e diretta da Guillermo Del Toro, vedrà nel suo cast attori del calibro di Idris Elba, Charlie Hunnam, Willem Dafoe, Charlie Day, Rob Kazinsky, Max Martini, Diego Klattenhoff, e Clifton Collins Jr. Il film uscirà nelle sale il 12 luglio 2013.
FONTE: Collider
Quanto è interessante?
0

Pacific Rim

Pacific Rim
  • Distributore: Warner Bros. Pictures Italia
  • Genere: Fantascienza
  • Regia: Guillermo del Toro
  • Interpreti: Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Ron Perlman, Max Martini, Robert Kazinsky, Clifton Collins Jr, Burn Gorman, Larry Joe Campbell, Diego Klattenhoff, Brad William Henke
  • Sceneggiatura: Travis Beacham
  • Sito Ufficiale: Link
  • +

Nelle sale Italiane dal: 11/07/2013

incasso box office: 2.824.578 Euro

Nelle sale USA dal: 12/07/2013

incasso box office: 92.961.000 Euro

che voto dai a Pacific Rim?

7.7

media su 60 voti

Inserisci il tuo voto