Pacific Rim 2: le riprese inizieranno a novembre

di

Nonostante un avvio molto lento al box office in America, Pacific Rim ha ottenuto quanto bastava per convincere la produzione a realizzare anche un sequel. La notizia odierna è che le riprese di Pacific Rim 2 sono state schedulate.

Dopo aver guadagnato 411 milioni di dollari in tutto il mondo, Guillermo del Toro, in un'intervista concessa a Yahoo!, ha parlato del sequel e di essere pronto ad avviare le riprese per gettarsi in una nuova storia. «Inizieremo le riprese nel mese di novembre - ha detto Del Toro - siamo nel pieno della preparazione dei modelli dei robot: è indubbiamente bello pensare e pianificare le battaglie. Ne avremo una epica alla fine della sequenza che abbiamo iniziato a disegnare un paio di settimane fa. Il film è ambientato non immediatamente dopo il primo: è passato qualche anno. Il mondo è stato liberato dai Kaiju e ora che gli Jager non sono più utili al combattimento dobbiamo spiegare come verranno usati. Ne avremo ancora per tre o quattro mesi, circa, poi potremo iniziare a girare, quindi novembre è la data giusta».

Pacific Rim 2, ambientato alcuni anni dopo il primo film, è previsto per il 4 agosto del 2017 nelle sale cinematografiche americane. Non è stato confermato se l'attore Charlie Hunnan sarà ancora il protagonista del sequel di Pacific Rim nel ruolo di Raleigh Becket, ma essendo oramai prossimi all'inizio delle riprese sarà necessario conoscere anche il resto del cast, al di là del ruolo del protagonista.