Pacific Rim 2: ecco il titolo del sequel, inizia ufficialmente la produzione

di

John Boyega nelle ultime ore si è rivolto al suo account di Instagram per rivelare che le telecamere sono state accese ufficialmente per l'inizio della produzione del sequel di Pacific Rim, di cui l'attore ha anche postato una foto del copione che ci rivela il titolo definitivo di questo secondo capitolo del franchise.

Boyega, infatti, ha condiviso una foto della copertina dello script, confermando che il titolo della pellicola sarà Pacific Rim: Maelstrom.
L'attore andrà a ricoprire il ruolo del figlio di Stacker Pentecost ( ruolo ricoperto da Idris Elba nel film originale) e sarà accompagnato da Scott Eastwood, Cailee Spaeny, Jing Tian e Levi Meaden.
Pacific Rim: Maelstrom sarà diretto da Steven S. DeKnight, che possiamo ricordare per Spartacus, e Daredevil. Il film sarà basato sul mondo creato da Guillermo del Toro, Travis Beacham e seguità una sceneggiatura scritta dal co-sceneggiatore di Jurassic World Derek Connolly.
Thomas Tull, Mary Parent, Jon Jashni e Del Toro produrranno il film, mentre Cale Boyter servirà come produttore esecutivo. La pellicola sarà distribuita dalla Universal Pictures in tutto il mondo, con l'eccezione della Cina e arriverà nelle sale americane il 23 febbraio 2018.
L'originale Pacific Rim ha debuttato nel 2013 e ha incassato circa 101 milioni di dollari al box office nazionale e più di 411 milioni in tutto il mondo. Il cast originale comprendeva Charlie Hunnam, Idris Elba, Rinko Kikuchi, Charlie Day, Robert Kazinsky, Max Martini e Ron Perlman.

First day on Pacific Rim today. Here's to a great adventure ahead ✌🏿

Una foto pubblicata da BOYEGA (@jboyega_) in data: