Out of the Furnace: il cast parziale ufficiale

di

Parliamo ancora dell'interessante nuovo progetto del regista di Crazy Heart, Scott Cooper. Stavolta in via ufficiale: dopo varie congetture sui possibili protagonisti del film, riguardanti per la verità sempre artisti di primo livello, il co-Presidente di Relativity Media Tucker Tooley ha confermato nel cast Christian Bale (The Fighter, Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno), Casey Affleck (L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), Zoe Saldana (The Terminal, Avatar) e Sam Shepard (Safe House, Il rapporto Pelican).

Bale sarà il protagonista Russell Baze, al fianco di Affleck che interpreterà suo fratello minore Rodney. Saldana l'amore di Russel, Lena Warren mentre Shepard reciterà nel ruolo di Red, lo zio dei fratelli Baze.
Out of the Furnace, sceneggiato da Brad Ingelsby, racconta la storia di un uomo che viene rilasciato dopo aver scontato quattro anni di carcere solo per scoprire che suo fratello minore è stato brutalmente assassinato. A questo punto si propone di rintracciare il killer per vendicarsi.
La produzione è destinata a partire alla fine del mese presso Braddock, in Pennsylvania e coinvolge l'Appian Way di Leonardo DiCaprio e Jennifer Killoran con la Scott Free di Ridley Scott, Tony Scott e Michael Costigan, nonché il CEO di Relativity Media Ryan Kavanaugh.
Nessuna conferma formale invece per quanto riguarda la parte del villain, alla quale ricordiamo sono stati accostati Billy Bob Thornton e Viggo Mortensen, e sull'eventuale scrittura di Forest Whitaker che è stato recentemente indicato per un ruolo di supporto.

Il fuoco della vendetta

Il fuoco della vendetta
  • Distributore: Indie Pictures
  • Genere: Thriller
  • Regia: Scott Cooper
  • Interpreti: Christian Bale, Casey Affleck, Zoe Saldana, Sam Shepard, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Willem Dafoe
  • Sceneggiatura: Brad Ingelsby
  • +

Nelle sale Italiane dal: 27/08/2014

incasso box office: 172.490 Euro

Nelle sale USA dal: 06/12/2013

incasso box office: 9.468.000 Euro

che voto dai a Il fuoco della vendetta?

7

media su 6 voti

Inserisci il tuo voto