Notizie

    Oscar 2014, il segmento sugli eroi stravolto all'ultimo momento: ecco la verità

    9

    video 15:57, 8 Marzo 2014

    Oscar 2014, il segmento sugli eroi stravolto all'ultimo momento: ecco la verità

    Agli Oscar di quest'anno, fra le altre cose, è stato proiettato un montaggio con tutti gli eroi e i supereroi di Hollywood: film come Star Wars, Star Trek, Indiana Jones e James Bond, passando per i supereroi di casa Marvel e quelli Dc Comics. Il filmato è stato introdotto da Chris Evans e potete vederlo dopo il salto. Quel che la gente non sa è che, in realtà, a presentare il filmato, ci sarebbe dovuto essere Andrew Garfield in compagnia del famoso "Batkid", Miles Scott, il ragazzino di cinque anni che ha sconfitto il cancro e, come desiderio, qualche mese fa, ha voluto diventare un supereroe per un giorno. Secondo TMZ Garfield in persona aveva contribuito allo script di tale sequenza, provando con il giovanissimo Scott un giorno prima della cerimonia; l'attore ha ricevuto quasi all'ultimo momento una nota dai produttori dello show che lo hanno informato che il suo segmento, e quello del giovane Batkid, erano stati tagliati e che "il segmento non andava bene con il tono dello show". L'attore, sconvolto da tale notizia, ha deciso di realizzare una mini-cerimonia degli Oscar 'fittizia' in una camera d'albergo con Miles Scott, per poi portarlo una giornata intera a Disneyland; Garfield ha anche invitato il bambino e la famiglia ufficialmente alla premiere di The Amazing Spider-Man 2 - Il potere di Electro.

    Jared Leto ha avuto un piccolo 'incidente domestico' con la sua statuetta dell'Oscar

    9

    notizia 15:21, 5 Marzo 2014

    Jared Leto ha avuto un piccolo "incidente domestico" con la sua statuetta dell'Oscar

    Tra i protagonisti degli scorsi Oscar c'è sicuramente Jared Leto, frontman dei Thirty Seconds to Mars e vincitore di una statuetta come Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club. Dopo esser stato immortalato in numerose foto spiritose durante la serata (tra cui il celebre selfie di gruppo in cui appare solo in parte) torna ora a far parlare di sé per via di un piccolo incidente di sbadatezza accorso al suo premio una volta tornato a casa.

    Oscar 2014: facciamo i conti, tutti i numeri di questa edizione
    notizia 13:14, 4 Marzo 2014

    Oscar 2014: facciamo i conti, tutti i numeri di questa edizione

    IndieWire ha pubblicato un articolo dove ha riportato alcuni numeri di questa 86esima edizione degli Academy Awards, dal numero degli spettatori televisivi, al conteggio dei tweet totali sull'argomento apparsi sul social network, fino al costo degli spicchi di pizza ordinati durante la cerimonia. Abbiamo annotato e tradotto i più interessanti. Li trovate qui sotto: 

    Oscar 2014: tutti i vincitori in un video di 2 minuti

    1

    video 11:43, 4 Marzo 2014

    Oscar 2014: tutti i vincitori in un video di 2 minuti

    Prima che la pratica Oscar 2014 venga archiviata per sempre, una bella ripassatina a tutto quello che è successo appare doverosa, specie se rapida e indolore. Il video che trovate in fondo alla news mostra, in meno di due minuti, gli annunci dei vincitori a questa edizione degli Oscar e qualche altro goliardico momento della serata. Un'occasione che potrà regalare, per chi l'avesse persa in diretta o non avesse modo di recuperare una registrazione integrale, gli attimi più interessanti di questa 86esima edizione degli Academy Awards. 

    Oscar 2014: ecco la photo gallery di tutti i vincitori dell'86° edizione
    notizia 18:26, 3 Marzo 2014

    Oscar 2014: ecco la photo gallery di tutti i vincitori dell'86° edizione

    Come ben sapete la notte scorsa si è tenuta la fatidica cerimonia degli Oscar, che ha decretato (sempre secondo i canoni Hollywoodiani) i migliori esponenti dell'industria cinematografica attuale. Dopo il salto potete trovare la photo gallery di tutti i vincitori, insieme ai colleghi presentatori che hanno consegnato loro l'ambita statuetta.

    Gli Oscar 2014 e il red carpet 2.0

    2

    video 13:00, 3 Marzo 2014

    Gli Oscar 2014 e il red carpet 2.0

    C'erano una volta le star sul red carpet, patinatissime, irraggiungibili, divine... e ci sono, ora, le star sul red carpet che sembrano dei liceali in gita scolastica. Ce lo ricordano, una volta di più, gli Oscar 2014, che hanno visto diversi momenti sopra le righe ma soprattutto comportamenti e atteggiamenti, da parte dei suoi protagonisti, decisamente gioviali... L'esuberanza del nostro Roberto Benigni oramai non farebbe più scena in un contesto in cui attori di un certo calibro si lanciano in photobomb alle spalle dei colleghi o in cui la presentatrice della serata gira per le file del teatro a scattare improvvisatissimi selfie con le celebrità a portata di mano. Ecco a voi un piccolo assaggio di questa nuova e ritrovata "socialità" dei divi di Hollywood, che visti così perdono un po' l'aura di irraggiungibilità per assomigliare un po' di più a noi "comuni mortali". Sono persone anche loro, in fondo!

    Oscar 2014, la cerimonia di premiazione questa notte in diretta su Sky
    notizia 20:11, 2 Marzo 2014

    Oscar 2014, la cerimonia di premiazione questa notte in diretta su Sky

    Dopo tanta attesa e tante notizie, questa sera sapremo finalmente se il film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino si aggiudicherà la tanto ambita statuetta, e potremo saperlo praticamente in diretta, dal momento che Sky trasmetterà la lunga diretta della cerimonia di premiazione della 86° edizione degli Academy Awards che si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles, serata condotta da Ellen DeGeneres per il secondo anno consecutivo. L'appuntamento è a partire dalle ore 22,50 per i vari speciali dedicati agli Oscar e successivamente la diretta dalle 2,30 su Sky Cinema Oscar, canale 304 della piattaforma a pagamento.

    Oscar 2014: ecco la lista completa dei 47 presentatori dell'86° edizione degli Awards
    notizia 18:06, 24 Febbraio 2014

    Oscar 2014: ecco la lista completa dei 47 presentatori dell'86° edizione degli Awards

    Ormai manca davvero poco alla 86° notte degli Oscar, Domenica 2 marzo verranno finalmente consegnate le ambite statuette che decreteranno i migliori esponenti della cinematografia attuale, almeno per i canoni decretati da Hollywood. I produttori dell'evento, Craig Zadan e Neil Meron, hanno reso nota la lista completa delle celebrità che quest'anno annunceranno le nomination e consegneranno i relativi premi. "Abbiamo cercato di includere una enorme diversità di celebrità per rappresentare, non solo i candidati di quest'anno, ma la comunità cinematografica del mondo al meglio". Queste le parole degli organizzatori, mentre in calce alla news la lista di coloro che presenzieranno agli Oscar 2014 vi attende. La serata sarà condotta da Ellen De Generes.

    Oscar 2014: anche Christoph Waltz scelto per presenziare agli Academy Awards
    notizia 19:43, 20 Febbraio 2014

    Oscar 2014: anche Christoph Waltz scelto per presenziare agli Academy Awards

    Il due volte premio Oscar Christoph Waltz presenterà un premio agli Awards di quest'anno, riferiscono così i produttori Craig Zadan e Neil Meron in una nota ufficiale odierna. L'anno scorso Waltz ha vinto il suo secondo Oscar per l'interpretazione in Django Unchained, e ha ricevuto la sua prima statuetta nel 2009 per il suo ruolo da non protagonista in Bastardi senza gloria, sempre del regista Quentin Tarantino. L'attore si unisce quindi ai colleghi Daniel Day-Lewis, Anne Hathaway e Jennifer Lawrence, nominati dalla produzione per essere presentatori di alcuni premi durante la fatidica serata degli Oscar in onda il prossimo 2 marzo, presentata da Ellen De Generes.

    Oscar 2014: Jennifer Lawrence tornerà a presentare gli Academy Awards

    10

    notizia 17:58, 15 Febbraio 2014

    Oscar 2014: Jennifer Lawrence tornerà a presentare gli Academy Awards

    L'attrice Jennifer Lawrence è stata scelta per presenziare nuovamente agli Oscar di quest'anno, esattamente la notte del prossimo 2 marzo, hanno così annunciato oggi i produttori Craig Zadan e Neil Meron. La bellissima artista ha portato a casa l'Oscar per la sua performance in Silver Linings Playbook l'anno passato, ed è attualmente candidata per il suo ruolo da non protagonista in American Hustle. In precedenza la Lawrence è stata nominata per l'interpretazione per il ruolo da protagonista in Un gelido inverno.

    Oscar 2014: Gli U2 suoneranno live Ordinary Love
    notizia 08:10, 13 Febbraio 2014

    Oscar 2014: Gli U2 suoneranno live Ordinary Love

    I produttori dello show degli Oscar 2014 Craig Zadan e Neil Meron hanno annunciato che gli U2 suoneranno live durante la notte degli oscar del 2 marzo. E non si tratterà di un mini-concerto dove ripescare canzoni dal passato; ma di un'esecuzione del brano Ordinary Love, pezzo in concorso proprio agli Oscar di quest'anno nella categoria Miglior Canzone, contenuto nel film Mandela: Long Walk to Freedom.

    Oscar 2014: Pharrell Williams si esibirà durante l'attesa notte degli Oscar

    1

    video 19:05, 4 Febbraio 2014

    Oscar 2014: Pharrell Williams si esibirà durante l'attesa notte degli Oscar

    Il cantautore e produttore Pharrell Williams canterà "Happy", canzone che ha scritto e prodotto per la colonna sonora di "Cattivissimo Me 2". L'artista è inoltre candidato per il premio "Best Song" con "Ordinary Love", brano scritto per il film; "Mandela: Long Walk To Freedom", "Let It Go" presente in "Frozen" ed infine "The Moon Song", canzone che tra non molto apprezzeremo anche in Italia nella pellicola "Her" del regista Spike Jonze. Williams, per chi non lo sapesse, ha co-scritto e cantato anche il successo dell'anno scorso dei Daft Punk "Get Lucky". Ha infine vinto sette Grammy la settimana scorsa, tra cui due per "Producer of the Year". In calce alla news il video ufficiale di "Happy".

    Oscar 2014: la canzone 'Alone Yet Not Alone' squalificata per conflitto di interessi

    1

    video 11:14, 30 Gennaio 2014

    Oscar 2014: la canzone 'Alone Yet Not Alone' squalificata per conflitto di interessi

    Arrivare nella cinquina finale tra cui verrà scelto il vincitore dell'Academy Award in una determinata categoria è già una piccola vittoria. Per quanto riguarda le nomination per Miglior Canzone, tra i cinque quest'anno vi è anche Alone Yet Not Alone, tratta dal film omonimo, traccia che già aveva suscitato alcune perplessità alla notifica delle nomination, per alcuni motivi. La canzone, difatti, è ben poco nota, così come il film da cui è tratta. Certo, si dovrebbe premiare la qualità più che la notorietà, ma c'è chi ha fatto notare come il film fosse estremamente di nicchia e che, volendo, non aveva alcuni requisiti minimi per essere in gara (tra cui la proiezione della pellicola madre nell'area losangelina in un determinato lasso di tempo che determina l'elegibilità). Le proteste non sono servite all'epoca, e si è temuta dunque la preponderante influenza del compositore Bruce Broughton, che per dieci anni, fino al 2012, ha presieduto ai massimi livelli dell'Academy proprio nella commissione dedita ai premi musicali. L'ombra del conflitto d'interessi è però calata definitivamente da poche ore, con l'annuncio dell'esclusione della canzone dalla cinquina e dalla competizione in toto, per i motivi che vi andiamo a spiegare.

    Oscar 2014: ecco alcuni attori clamorosamente snobbati dall'Academy Awards

    3

    notizia 19:39, 16 Gennaio 2014

    Oscar 2014: ecco alcuni attori clamorosamente snobbati dall'Academy Awards

    Quest'oggi sono state rese note tutte le candidature per prossimi Oscar che si terranno fra circa un mese. Quest'anno nella categoria miglior attore compaiono nomi senz'altro illustri, e lecitamente degni della nomination. Ma probabilmente, in un universo alternativo, Attori come Tom Hanks, Robert Redford, Joaquin Phoenix e Oscar Isaac avrebbero potuto benissimo concorrere per essere insigniti del titolo di miglior attore. Mentre in questa realtà, questi artisti eccezionali, sono relegati a semplici comparse. Siete d'accordo con le scelte dell'Academy?

    Oscar 2014: ecco le nomination, c'è La Grande Bellezza!

    32

    notizia 15:00, 16 Gennaio 2014

    Oscar 2014: ecco le nomination, c'è La Grande Bellezza!

    Come ampiamente previsto, sono state diffuse oggi le nomination per l'86esima edizione degli Academy Awards. Come si può vedere nella lista presente in calce, La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino è in lizza per portare a casa l'Oscar di migliore film straniero, ma dovrà guardarsi dalla concorrenza di The Broken Circle Breakdown, The Hunt, Omar e The Missing Picture. Il titolo di miglior film dell'anno invece potrebbe andare ad uno tra American Hustle, Captain Phillips, Dallas Buyers Club, Gravity, Her, Nebraska, Philomena, 12 Years a Slave e The Wolf of Wall Street.

    Oscar 2014: le nomination saranno annunciate il 16 Gennaio
    notizia 21:58, 6 Gennaio 2014

    Oscar 2014: le nomination saranno annunciate il 16 Gennaio

    E' stato annunciato oggi che le votazioni per le nomination degli Oscar si chiuderanno Mercoledì 8 gennaio alle ore 17:00 (ora del pacifico) e saranno ufficializzate Giovedì 16 Gennaio dal Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles. La cerimonia di consegna, come già noto, si terrà Domenica 2 Marzo 2014 dal Dolby Theatre di Hollywood e l'evento sarà trasmesso in diretta su ABC. La presentazione è stata affidata ad Ellen DeGeneres, mentre la produzione a Craig Zadan e Neil Meron. La data è stata decisa per non ostacolare la cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali, che quest'anno si terranno a Sochi, Russia.

    I cortometraggi vincitori del Sitges saranno eleggibili per gli Academy Awards
    notizia 12:41, 2 Gennaio 2014

    I cortometraggi vincitori del Sitges saranno eleggibili per gli Academy Awards

    Grande notizia per il Sitges, il festival internazionale del cinema fantastico di Catalogna che si tiene ogni anno nel mese di ottobre. E' stato annunciato dagli Academy che il festival sarà un qualificatore ufficiale per i Premi Oscar nelle due categorie di Miglior Cortometraggio e Miglior Cortometraggio d'animazione. Ciò significa che i vincitori di entrambe le categorie al Festival diventeranno automaticamente eleggibili per la rispettiva categoria negli Oscar.

    Oscar 2014: sopravvivono 9 film stranieri, La Grande Bellezza c'è!

    1

    notizia 19:35, 20 Dicembre 2013

    Oscar 2014: sopravvivono 9 film stranieri, La Grande Bellezza c'è!

    L'academy ha appena annunciato la shortlist dei film stranieri ancora in corsa per l'86esima edizione degli Academy Awards. E La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino rientra nei 9 titoli selezionati e dunque continua ad essere in corsa per aggiudicarsi il premio come Miglior Film Straniero. La selezione finale, che determinerà la consueta cinquina, verrà decretata il 16 gennaio. Per il momento è un parziale successo per l'Italia e per Sorrentino, che era uscito senza portarsi a casa alcun premio dall'ultimo Festival di Cannes. Di seguito tutti i film stranieri rimasti in corsa:

    Oscar 2014: un promo con Ellen Degeners diretto da Paul Feig
    video 11:00, 20 Dicembre 2013

    Oscar 2014: un promo con Ellen Degeners diretto da Paul Feig

    La stagione degli Oscar è già iniziata e le shortlist di ogni categoria stanno uscendo giorno dopo giorno. In attesa delle nomination ufficiali che saranno annunciate a febbraio mentre la cerimonia si terrà il 2 marzo, è stato rilasciato il primo spot dedicato all'evento cinematografico dell'anno che questa volta sarà condotto da Ellen Degeners. Diretto da Paul Feig, regista di film come Corpi da reato e Le amiche della sposa, lo spot vede la nostra conduttrice ballare in smoking e sneakers sulle note di The Walker di Fitz and The Tantrums insieme ad un nutrito corpo di ballo. Trovate il promo in calce alla notizia.

    Oscar 2014: 19 pellicole in lizza per il Miglior Film d'Animazione
    notizia 10:30, 6 Novembre 2013

    Oscar 2014: 19 pellicole in lizza per il Miglior Film d'Animazione

    L'Academy ha appena rilasciato la lista delle pellicole che fanno parte della shortlist per il Miglior Film d'Animazione tra cui saranno selezionati i cinque film che riceveranno la Nomination al premio Oscar del 2014. Tra i titoli compaiono Piovono Polpette 2 della Sony Pictures Animation, Monster University della Pixar; la DreamWorks Animation ha due pellicole in lizza, The Croods e Turbo, mentre la Illumination Entertainment sarà presente con Cattivissimo Me 2. Infine troviamo Epic della Blue Sky e i due titoli Disney, Planes e Frozen - Il Regno di Ghiaccio. Anche Hayao Miyazaki è presente nella lista con il suo ultimo lavoro, The Wind Rises. In calce trovate l'intera lista dei diciannove titoli.

    Oscar 2014: la shortlist per il Miglior Film Straniero
    notizia 10:55, 8 Ottobre 2013

    Oscar 2014: la shortlist per il Miglior Film Straniero

    Ancora un record nella shortlist per il Miglior Film Straniero presentata oggi dall'Academy. La lista infatti presenta ben 76 titoli, cinque in più della cifra record dell'anno scorso, tra cui troviamo pellicole come l'iraniano The Past from Iran di Asghar Farhadi, il danese The Hunt di Thomas Vinterberg e anche Wong Kar-Wai con il suo The Grandmaster. Peccato per la mancata presenza del francese Blue is The Warmest Color di Abdellatif Kechiche a causa della data d'uscita che non permette l'eleggibilità del film. L'Italia viene invece rappresentata da La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino. In calce alla notizia potete trovare l'intera lista dei 76 titoli.