INFORMAZIONI FILM

Notizie

    Gli Oscar vs il Botteghino: l'infografico degli incassi dei film premiati!
    notizia 10.23, 9 Marzo 2011

    Gli Oscar vs il Botteghino: l'infografico degli incassi dei film premiati!

    Sono passati circa dieci giorni dall'ultima edizione degli Academy Awards che ha visto trionfare nelle 4 categorie più rilevanti, Miglior Film, Regia, Interprete principale e Sceneggiatura Originale, il film britannico Il Discorso del Re. Tuttavia la domanda che spesso gli spettatori si pongono è "che relazione esiste fra gli incassi di un film e gli Oscar vinti?". In nostro aiuto arriva l'infografico che potete trovare nella galleria fotografica in calce a questa news che mostra la classifica dei 10 maggiori successi al botteghino wordlwide e il numero di Oscar vinti dal film.

    [Update] Oscar 2011: La notte degli Oscar Live!

    17

    notizia 21.30, 27 Febbraio 2011

    [Update] Oscar 2011: La notte degli Oscar Live!

    Finalmente è cominciata la serata: James Franco e Anne Hathaway hanno appena iniziato, assieme ad un breve resoconto della nottata, a seguito, ci sarà la lista dei vincitori (in neretto)! Non datevi pena a cercare altre news questa notte, tutti gli aggiornamenti sulle premiazioni verrano fatti qui! Quindi aggiornate e buon divertimento.

    [Update] Oscar 2011: Tappeto Rosso live!
    notizia 21.11, 27 Febbraio 2011

    [Update] Oscar 2011: Tappeto Rosso live!

    Ecco, come promesso, che cominciano le news live per questa lunga serata dedicata al cinema. Prima di cominciare la diretta per la serata presentata da James Franco e Anne Hathaway (inizierà solamente dopo mezzanotte infatti) daremo uno sguardo allo sfilar di stelle sul tappeto rosso, che, da sempre incornicia la notte degli Oscar. Non datevi pena a cercare altre news questa notte, tutti gli aggiornamenti sul tappeto verrano fatti qui! E ora: via alle danze!

    Oscar 2011: Everyeye li segue minuto per minuto!

    2

    notizia 15.57, 26 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Everyeye li segue minuto per minuto!

    Rimanete con noi domani notte, la nostra redazione seguirà (come sempre) l'edizione degli Oscar 2011 minuto per minuto. Aggiornamenti direttamente da Hollywood, dal tappeto rosso fino all'ultima premiazione. Non perdetevi, i premi, le gaffe e gli abiti delle stars, News in tempo reale! Anne Hathaway e James Franco ci intratteranno per la serata simbolo della fabbrica dei sogni americana: la Notte degli Oscar! Everyeye poteva mancare? la risposta è No! E voi mancherete? Everyeye vi aspetta!

    Oscar 2011: Banksy potrebbe anche indossare una maschera durante la premiazione
    notizia 16.01, 25 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Banksy potrebbe anche indossare una maschera durante la premiazione

    Come saprete, molta della fortuna dell'artista di strada Banksy deriva anche dal totale anonimato in cui vive: di lui non si sa assolutamente nulla, e anche nelle scene in cui appare durante il documentario da lui diretto (tra i nominati per l'Oscar come miglior documentario), Exit Through the Gift Shop, si trova sempre occultato, al buio o con una maschera di scimmia, e la voce modificata. Inizialmente però, come precedentemente riportato, l'Academy non aveva accettato affatto che lui si potesse presentare mascherato durante la serata di premiazione degli Oscar 2011, proponendogli che se mai avesse vinto, qualcun altro sarebbe potuto andare a ritirare il premio al posto suo. Ora, sembra invece che c'abbiano ripensato, almeno in parte.

    Oscar 2011: James Franco e Anne Hathaway versione Grease!
    notizia 17.59, 24 Febbraio 2011

    Oscar 2011: James Franco e Anne Hathaway versione Grease!

    Ecco un piccolo teaser molto ben realizzato che ci mostra James Franco e Anne Hathaway protagonisti della loro personalissima edizione di Grease, ricreata per la notte degli Oscar. La serata si preannuncia una delle più spumeggianti di sempre, e quasi sicuramente i nostri due sopiti si sprecheranno in numeri di canto e ballo. A seguito potete vedere il breve video, a giorni avremo di certo qualche ragguaglio!

    Oscar 2011: niente travestimenti per Banksy

    1

    notizia 18.01, 22 Febbraio 2011

    Oscar 2011: niente travestimenti per Banksy

    L'artista di strada Bansky, candidato per il miglior documentario Exit through the Gift Shop alla notte degli Oscar, ha chiesto all'Academy se potesse occultare in qualche modo il suo volto, da sempre tenuto nascosto alle telecamere. La risposta è stata negativa, ma ciò nonostante ha confermato la sua presenza alla serata e quindi, se non vi saranno sorprese dell'ultim'ora, la sua identità sarà finalmente svelata. Nel frattempo l'Academy sta prendendo delle "precauzioni" nel caso Bansky, noto per la sua avversione al sistema, decida di inscenare qualche sorta di protesta in caso di vittoria della statuetta.

    Oscar 2011: Banksy invade le strade di Los Angeles

    2

    notizia 12.51, 17 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Banksy invade le strade di Los Angeles

    Il controverso e misterioso street artist Banksy è nominato all'Oscar con il suo documentario Exit Through the Gift Shop, da molti indicato già come vincitore di tale categoria. Mentre tutti si domandano come e se l'artista si paleserà sul palco dell'Academy (nelle rare apparizioni pubbliche indossa, in genere, una maschera da scimmia), le sue composizioni hanno già cominciato ad invadere le strade di Los Angeles. Potete trovare le immagini in calce alla notizia, insieme alla opening scene per I Simpson realizzata proprio da lui e di cui vi avevamo già parlato tempo fa. Ecco come viene descritto su Wikipedia: È uno dei maggiori esponenti della street art. Si sa di lui che è cresciuto a Bristol ma la sua vera identità è tenuta nascosta. Le sue opere sono spesso a sfondo satirico e riguardano argomenti come la politica, la cultura e l'etica. La tecnica che preferisce per i suoi lavori di guerrilla art è da sempre lo stencil, che proprio con Banksy è arrivato a riscuotere un successo sempre maggiore presso street artists di tutto il mondo. I suoi stencil hanno cominciato ad apparire proprio a Bristol, poi a Londra, in particolare nelle zone a nordest, e a seguire nelle maggiori capitali europee, notevolmente non solo sui muri delle strade, ma anche nei posti più impensati come le gabbie dello zoo di Barcellona. Nonostante la recente fama mondiale, e le notevoli quotazioni delle sue opere, Banksy continua a rimanere fuori dallo starsystem e a preferire la sua arte in mezzo alla gente comune.

    notizia 12.16, 12 Febbraio 2011

    Oscar 2011: poster minimalisti delle pellicole candidate a Miglior Film

    L'illustratore Dean Walton, noto anche come Mr Shabba, ha creato una serie di poster dedicati a 5 dei 10 film candidati alla statuetta come Miglior Film. Si tratta di reinterpretazioni in chiave minimalista dei poster di Il Grinta, Black Swan, Il Discorso del Re, The Fighter e The Social Network. Potete osservare le sue creazioni tramite la galleria in calce alla news. Qualora dovessero essere di vostro gradimento, potete acquistarne una copia dal sito di Mr Shabba: ogni poster ha una tiratura di 100 copie, ciascuna delle quali numerata e autografata.

    Oscar: l'infografico che ci racconta cartoonia agli Academy Awards
    notizia 12.55, 9 Febbraio 2011

    Oscar: l'infografico che ci racconta cartoonia agli Academy Awards

    Il prossimo 27 febbraio si terrà a Hollywood la Notte degli Oscar, l'appuntamento più importante dell'anno per la factory cinematografica mondiale. Fin dal 1939, col premio speciale tributato a Biancaneve e i Sette Nani di Walt Disney, la storia delle statuette dorate e quella di cartoonia si sono intrecciate spesso e volentieri. Con l'infografico che vi mostriamo in calce alla news e in HD e quindi più leggibile, nella galleria fotografica, potrete scoprire un sacco di curiosità riguardo i film nominati nel corso di questi anni.

    Oscar 2011: Ecco chi canterà durante la cerimonia di premiazione
    notizia 12.11, 7 Febbraio 2011

    Oscar 2011: Ecco chi canterà durante la cerimonia di premiazione

    Come da tradizione, le canzoni nominate per il premio come Miglior Canzone verranno eseguite dal vivo da chi le ha interpretate nei rispettivi film. Gwyneth Paltrow canterà “Coming Home” da Country Strong; Randy Newman “We Belong Together” da Toy Story 3; il cantautore Alan Menken accompagnerà al pianoforte Mandy Moore e Zachary Levi per “I See the Light” da Rapunzel - L'intreccio della torre; e A.R. Rahman suonerà insieme a Florence Welch dei Florence + the Machine “If I Rise” da 127 Ore: Rahman è stato nominato per aver scritto la musica, Dido and Rollo Armstrong invece per il testo. In calce alla news potrete ascoltare le tracce in questione.

    Oscar 2011: la cover speciale di Vanity Fair!
    notizia 16.09, 1 Febbraio 2011

    Oscar 2011: la cover speciale di Vanity Fair!

    Per la sua diciassettesima copertina dedicata allo stellare mondo di Hollywood, il mensile Vanity Fair ha deciso di ospitare i futuri protagonisti della notte delle stelle su una cover speciale nel cui panel compaiono i nomi più importanti e in voga dell'industria cinematografica. La foto è stata scattata a New York e Los Angeles nel corso di due differenti giornate dal fotografo Norman Jean Roy. Nell'immagine, nella gallery in calce, troverete: Anne Hathaway e James Franco (conduttori della serata, ma Franco è anche nominato come Miglior Attore), con Ryan Reynolds, Jake Gyllenhaal, Anthony Mackie, Olivia Wilde, Mila Kunis, Joseph Gordon-Levitt, Andrew Garfield, Rashida Jones, Garrett Hedlund, e Robert Duvall. Decisamente apprezzabile il look della Wilde. Nella galleria fotografica, potete visionare anche gli scatti del backstage del servizio fotografico.

    Oscar 2011: i dieci canditati al Miglior Film riletti in chiave Lego!

    1

    notizia 10.51, 28 Gennaio 2011

    Oscar 2011: i dieci canditati al Miglior Film riletti in chiave Lego!

    Tempo fa, vi avevamo segnalato le opere di Alex Eylar, un fotografo ventunenne che adopera i pupazzetti come dei veri e propri modelli inseriti in mini-set fotografici che ricostruiscono le scene madri di alcuni capolavori della settima arte. Adesso che le nomination agli Oscar sono state annunciate, il Maestro dei Lego, ha messo la sua arte al servizio dei dieci film candidati alla statuetta dorata per il miglior film. Trovate tutti gli scatti nella galleria fotografica in calce. Vi ricordiamo che i 10 candidati in gara il prossimo 27 febbario sono: Black Swan 
The Fighter, Inception, The King's Speech, The Social Network, Toy Story 3, 127 Hour, The Kids Are All Right, True Grit, Winter's Bone 

.

    Oscar 2011: Banksy si presenterà alla cerimonia di premiazione?
    notizia 08.37, 28 Gennaio 2011

    Oscar 2011: Banksy si presenterà alla cerimonia di premiazione?

    Quest'anno gli Oscar potrebbero essere ricordati per molti anni a venire, visto che, per la prima volta in assoluto, potrebbe fare la sua comparsa in pubblico il celebre artista di strada Banksy. Da sempre schivo, nascosto dalla penombra e dalla voce camuffata, Banksy, come riportato su Wikipedia, "nonostante la fama mondiale, e le notevoli quotazioni delle sue opere, continua a rimanere fuori dallo starsystem e a preferire la sua arte in mezzo alla gente comune". Quest'anno però il suo documentario Exit Through the Gift Shop, basato parzialmente sulla vita dell'artista, è stato nominato per la categoria Miglior Documentario. Una notizia che sicuramente ha preso alla sprovvista Banksy, che ha commentato: "E' una grande sorpresa.[...] Non sono d'accordo con il concetto delle cerimonie di premiazione, ma sono pronto a fare un'eccezione per quelle dove vengo nominato. L'ultima volta che c'era un uomo nudo ricoperto d'oro in casa mia, ero io". Chissà se questa volta non fosse l'occasione di conoscere dal vivo questo personaggio avvolto da sempre nel mistero.

    Oscar 2011: ecco le nomination!

    22

    notizia 15.20, 25 Gennaio 2011

    Oscar 2011: ecco le nomination!

    Si è da poco conclusa la cerimonia di annunciazione delle nomination della Notte degli Oscar che si terrà a Los Angeles il prossimo 27 febbraio. Come prevedibile, The Social Network di David Fincher la fa, immeritatamente a nostro avviso, da padrone intascandosi la candidatura a Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore Protagonista e Miglior Sceneggiatura Non Originale (insomma, tutte le più importanti). Inception di Christopher Nolan si deve "accontentare" di quella per il Miglior Film (e migliore sceneggiatura originale), dato che il regista inglese è stato clamorosamente ignorato. E' andata meglio al suo connazionale Tom Hooper, in corsa per "Il Discorso del Re". Fra i dieci migliori film, ha trovato posto, ed era francamente inevitabile che lo facesse, il capolavoro Pixar "Toy Story 3". Pixar in corsa anche con il cortometraggio Day&Night. Eccovi tutto l'elenco delle nomination. Nulla da fare anche per tutti quelli che speravano di vedere i Daft Punk in corsa con il loro score per TRON Legacy.

    Oscar 2011: ecco le selezioni finali per i Migliori Effetti Speciali

    12

    notizia 18.40, 6 Gennaio 2011

    Oscar 2011: ecco le selezioni finali per i Migliori Effetti Speciali

    L' Academy of Motion Picture Arts and Sciences aveva annunciato i nomi delle 15 pellicole scelte per concorrere alla nomination per i Migliori Effetti Speciali. Da questa lista ne sono stati finalmente scelti 7, da cui poi verranno scremati i definitivi 5. Eccoli tutti per voi! * Alice in Wonderland * Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 1 * Hereafter * Inception * Iron Man 2 * Scott Pilgrim vs. the World * TRON: Legacy

    Oscar 2011: ecco i primi 15 film nominati per i Migliori Effetti Speciali

    4

    notizia 10.35, 13 Dicembre 2010

    Oscar 2011: ecco i primi 15 film nominati per i Migliori Effetti Speciali

    L' Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i nomi delle 15 pellicole scelte per concorrere alla nomination per i Migliori Effetti Speciali. Da questa lista ne verranno poi scelti 5, che gareggeranno durante la Notte degli Oscar. * Alice in Wonderland * The Chronicles of Narnia: The Voyage of the Dawn Treader * Clash of the Titans * Harry Potter and the Deathly Hallows Part 1 * Hereafter * Inception * Iron Man 2 * The Last Airbender * Percy Jackson & the Olympians: The Lightning Thief * Prince of Persia: The Sands of Time * Scott Pilgrim vs the World * Shutter Island * The Sorcerer’s Apprentice * TRON: Legacy * Unstoppable.

    Oscar 2011, ecco i cortometraggi in Gara!
    notizia 13:19, 1 Dicembre 2010

    Oscar 2011, ecco i cortometraggi in Gara!

    Finalmente l'Academy ha confermato la lista dei cortometraggi d'animazione e non che vedremo concorrere quest'anno agli Oscar 2011 (presentati da James Franco e Anne Hathaway) Eccola a seguito!