Operation Finale: Ben Kingsley interpreterà Adolf Eichmann

di
INFORMAZIONI FILM
L'attore premio Oscar Ben Kingsley sarà Adolf Eichmann nel nuovo film Operation Finale, secondo quanto riportato da Deadline. Il film, della MGM, parla della caccia e della cattura del criminale di guerra nazista, che avvenne in Argentina negli anni sessanta.

Nella pellicola, Oscar Isaac interpreterà invece il ruolo di Peter Malkin, membro dei servizi segreti israeliani del Mossad, incaricato di catturarlo. Eichmann si era reso responsabile dell'omicidio della sorella di Malkin e dei figli di lei.

Lo script di Operation Finale è di Mattew Orton e la produzione del film inizierà in Argentina il prossimo autunno. Brian Kavanaugh-Jones e Fred Berger (La La Land) produrranno la pellicola per la Automatik, con lo stesso Isaac e con Jason Spire della Inspire Entertainment’s. Matt Charman (che ha scritto Il Ponte delle Spie), sarà produttore esecutivo.

Adolf Eichmann era l'addetto alla deportazione degli ebrei nei campi di concentramento in Europa. Dopo la Seconda Guerra Mondiale scappò in Argentina, dove venne catturato dai servizi segreti del Moussad e dagli agenti della Shn Bet. Successivamente venne portato in Israele per essere processato con l'accusa di crimini contro l'umanità. La sentenza fu morte per impiccagione. Simon Wiesenthal, scrittore e volontario, è stato fondamentale per localizzare l'esatta posizione di Eichmann.