Old Man and the Gun: Fox Searchlight ha i diritti del film con Robert Redford

INFORMAZIONI FILM
di

La Fox Searchlight Pictures ha annunciato oggi l'acquisizione dei diritti nordamericani e britannici per Old Man and the Gun di David Lowery. Finanziato e prodotto dalla Endgame Entertainment, il film ha appena concluso la produzione a Cincinnati, Ohio.

Scritto e diretto da Lowery, Old Man and the Gun si basa su un racconto breve di David Grann, autore di The Lost City of Z che narra la storia vera di Forrest Tucker (Robert Redford), dalla sua audace fuga da San Quentin a 70 anni, fino alla serie infinita di stratagemmi che escogiterà e che confondono le autorità e incantano il pubblico. Coinvolti nell'inseguimento saranno il detective John Hunt (Casey Affleck), che poi sarà affascinato dall'agire di Forrest, e una donna (Spacek), che lo ama nonostante quello che fa.

"Siamo entusiasti di far parte di un film con un cast così straordinario" hanno detto i presidenti della Fox Searchlight Stephen Gilula e Nancy Utley. "David Lowery dirige l'incomparabile Robert Redford in una storia - vera - coinvolgente e incredibile, esattamente il tipo di progetto che stavamo cercando".

"E' da brividi pensare di aver riunito così tante leggende ed eroi per raccontare questa storia così selvaggia, e non potrei essere più contento del fatto che tutti alla Fox Searchlight sono entusiasti come me di come il progetto abbia preso forma, sarà un viaggio esaltante!" Ha detto Lowery.

"Avere l'occasione di lavorare ancora con Robert Redford al film di David Lowery, è un sogno che diventa realtà" ha detto James D. Stern della Endgame Entertainment che produce Old Man and the Gun, "E non riesco a pensare a un partner migliore della Fox Searchlight." ha concluso.

"La Condé Nast Entertainment ha iniziato con lo scopo dichiarato di trovare articoli incredibili come quello scritto da David Grann per The New Yorker, in cui la storia vera della vita di Forrest Tucker ha davvero coinvolto i lettori", hanno aggiunto Dawn Ostroff e Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment. "È stato gratificante lavorare con i nostri partner e con talenti straordinari del calibro di David Lowery, Robert Redford e il nostro incredibile cast, così da portare questa storia sul grande schermo. Siamo molto contenti che Fox Searchlight sia salita a bordo."

Nel cast del film anche Sissy Spacek, Danny Glover, Tika Sumpter e Tom Waits.