Old Boy: parla Sharlto Copley

di

MTV News ha incontrato Sharlto Copley intervistandolo a proposito di Old Boy, remake Mandate Pictures della pellicola di Chan-wook Park del 2003 diretto da Spike Lee. Per l'attore sudafricano il ruolo di Adrian Pryce, un miliardario misterioso che cerca di distruggere la vita al protagonista Joe Douchett (interpretato da Josh Brolin).


"Sono rimasti molto fedeli allo spirito dell'originale. E'oscuro, è ardito. Non c'è alcuna sorta di ammorbidimento, il che per me era importante. Sono molto eccitato per questo film. Sono entusiasta di poter lavorare con Spike e con Josh"
, ha dichiarato Copley. "Penso sia un film che vale davvero la pena rifare, e rendere una storia così incredibile accessibile forse a più persone di quanto non fosse originariamente."

In Old Boy un uomo di nome Joe (Oh Dae-su nell'originale) viene catturato e imprigionato in una stanza d'albergo per più di due decenni (15 anni) senza capire come perché. Quando verrà liberato improvvisamente, scoprirà di avere solo quattro giorni a disposizione per comprendere il motivo della sua prigionia.

Il film partirà con le riprese a fine settembre, sulla base di uno script adattato da Mark Protosevich, che co-produrrà. Roy Lee e Doug Davison producono via Vertigo Entertainment, con 40 Acres & A Mule. Nathan Kahane di Mandate Pictures il produttore esecutivo.

Copley, che ha recitato in District 9 e in A-Team, sarà protagonista anche nel film di Gonzalo Lopez-Gallego Open Grave, ed ha recentemente concluso le riprese di Elysium accanto a Matt Damon e Jodie Foster, per la regia di Neill Blomkamp.