Okja: Jake Gyllenhaal e Paul Dano nel nuovo film di Bong Joon-Ho

di

Nonostante Bong Joon-Ho sia stato costretto a ridurre il proprio budget per il suo nuovo film, Okja, il regista non ha alcuna intenzione di rinunciare a un cast fatto di grandi nomi. Dopo la conferma di Tilda Swinton, che ha già confermato il suo ruolo nel nuovo monster movie, arrivano gli annunci anche di altri attori.

Stando a quanto riportato da The Wrap, ci saranno anche Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Kelly MacDonald e Bill Nighy. Non ci sono ancora dettagli precisi per quella che sarà la trama, che continua a essere chiusa a chiave nel cassetto del regista, che ancora non ha rivelato nulla di preciso. Gli unici elementi noti del plot è che tutto girerà intorno alla storia di una ragazza di campagna originaria della Corea, che si trova a dover viaggiare attraverso il suo Paese per arrivare negli Stati Uniti, intrattenendo dei dialoghi in inglese e in coreano, che saranno le due lingue della pellicola.

Ugualmente non è ancora chiaro che ruolo avranno i quattro attori appena citati all'interno della pellicola, perché un cast ufficiale non è stato ancora redatto, ma in ogni caso, con le riprese che dovrebbero iniziare nelle prime settimane del prossimo anno, presto dovrebbero arrivare delle notizie più precise. Okja sarà il secondo film in lingua inglese del regista sudcoreano, che aveva esordito in lingua anglosassone con Snowpiercer del 2013, ispirandosi alla serie a fumetti sci-fi post-apocalittica francese Le Transperceneige.